gantz37 Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Ho appena fatto un aggiornamento di prova in locale da 1.3.7 a 1.4.7, ho notato che tutti i prezzi sono reimpostati senza iva, c'è un modo di impostarli in massa tutti prodotti con iva al 21% oppure devo farlo (sprecando qualche settimana della mia vita XD) manualmente uno alla volta per tutti prodotti Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gantz37 Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 ho provato a impostare parametri nel tab Pagamenti->Regimi Fiscali con aliquota 21% Nazione Italia, ma tutti prodotti nel catalogo back office sono impostati di defualt con regimi fiscali su opzione "nessuna tassa". siccome ho un catalogo molto grande, servirebbero troppo tempo per impostarli tutti manualmente al 21% c'è qualche soluzione o impostazione da modificare tutti prodotti in massa con iva al 21% Link to comment Share on other sites More sharing options...
majezzi Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 Uhm... sto' testando la 1.5,.... ma ricordo che con la 1.4.6 si poteva fare cosi: nel tuo mysql contolla i valori della tabella ps_tax ,...e vedi se il valore dell'iva al 21 e' presente e prendi l'id... poi lancia questo comando da sql.. UPDATE `ps_product` SET `id_tax_rules_group` = x ( al posto della x metti il valore che hai letto ) Mi raccomando,..dato che sono una schiappa di presta,....prima fai sempre un backup,...( anche due meglio ).....io con tutte le mie prove vado in crash 100 volte al giorno:D... e poi facci sapere mi raccomando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gantz37 Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 si funziona grazie mille per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
gantz37 Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 ho notato un problema, che nel carrello tutti prodotti hanno gli importi Iva inclusa e esclusa uguali. Non è stato scorporato Iva anche nellle fatture ha lo stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
majezzi Posted April 23, 2012 Share Posted April 23, 2012 Uhm...l'unica cosa che mi viene in mente veloce e' di controllare se al lato admin sotto pagamento>tasse l'opzione mostra tasse nel carrello sia attivata,.... fammi sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gantz37 Posted April 23, 2012 Author Share Posted April 23, 2012 risolto, sono andato nel tab Clienti--> gruppi --> Visualizzazione dei prezzi (vedi che è già impostato su tasse incluse), però lo devi reimpostare un altra volta, modificandolo prima come tasse escluse poi rimettendo tasse incluse Link to comment Share on other sites More sharing options...
majezzi Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 Perfetto:P allora era proprio qualche flag non andato a buon fine dopo l'aggiornamento,.. meno male che hai risolto,... a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gantz37 Posted May 6, 2012 Author Share Posted May 6, 2012 ho riscontrato un altro problema dopo aggiornamento. Il campo partita iva non compare quando inserisco nome azienda Ho installato, disinstallato, resettato, cancellato e provato con la versione precedente del modulo Partita Iva Europea 1.0, ma niente Solo la prima volta che ho installato è comparso miracolosamente, poi nei test successivi non sono piu riuscito a farlo comparire Ho configurato file config.php per vedere se vissualizzava qualche errore, ma niente qualche esperto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts