Jump to content

problema iva dopo aggiornamento da 1.3.7 a 1.4.7

gantz37

Recommended Posts

Ho appena fatto un aggiornamento di prova in locale da 1.3.7 a 1.4.7,

ho notato che tutti i prezzi sono reimpostati senza iva, c'è un modo di impostarli in massa tutti prodotti con iva al 21% oppure devo farlo (sprecando qualche settimana della mia vita XD) manualmente uno alla volta per tutti prodotti

Grazie

ho provato a impostare parametri nel tab Pagamenti->Regimi Fiscali con aliquota 21% Nazione Italia, ma tutti prodotti nel catalogo back office sono impostati di defualt con regimi fiscali su opzione "nessuna tassa".

siccome ho un catalogo molto grande, servirebbero troppo tempo per impostarli tutti manualmente al 21%

c'è qualche soluzione o impostazione da modificare tutti prodotti in massa con iva al 21%

Uhm... sto' testando la 1.5,.... ma ricordo che con la 1.4.6 si poteva fare cosi:

nel tuo mysql contolla i valori della tabella ps_tax ,...e vedi se il valore dell'iva al 21 e' presente e prendi l'id...

poi lancia questo comando da sql..

UPDATE `ps_product` SET `id_tax_rules_group` = x ( al posto della x metti il valore che hai letto )

Mi raccomando,..dato che sono una schiappa di presta,....prima fai sempre un backup,...( anche due meglio ).....io con tutte le mie prove vado in crash 100 volte al giorno:D...

e poi facci sapere mi raccomando...;)

risolto, sono andato nel tab Clienti--> gruppi --> Visualizzazione dei prezzi (vedi che è già impostato su tasse incluse), però lo devi reimpostare un altra volta, modificandolo prima come tasse escluse poi rimettendo tasse incluse

• 2 weeks later...

ho riscontrato un altro problema dopo aggiornamento.

Il campo partita iva non compare quando inserisco nome azienda

Ho installato, disinstallato, resettato, cancellato e provato con la versione precedente del modulo Partita Iva Europea 1.0, ma niente

Solo la prima volta che ho installato è comparso miracolosamente, poi nei test successivi non sono piu riuscito a farlo comparire

Ho configurato file config.php per vedere se vissualizzava qualche errore, ma niente

qualche esperto?