Jump to content

Spedizione fasce di peso

Elettroshock

Recommended Posts

Buonasera, sono un nuovo utente di prestashop e credo che sia FANTASTICO.

Ho solamente un dubbio che mi impedisce di completare il mio futuro e-commerce.. ovvero le impostazioni per il costo di spedizione in base alla fascia di peso.

Ho letto già gli altri topic e seguito accuratamente le istruzioni. Il mio problema è di fare quanto segue:

Oggetto = peso 30g (0,030)

Spedizione 2€ = 0 - 0,099

Spedizione 2,5€ = 0,100 - 0,199

Spedizione 3€ = 0,200 - 0,299

Spedizione 7€ = 0,300 - 3kg

Ho impostato quindi 4 corrieri, ho creato le 4 fasce di peso e ad ognuno ho legato una spedizione.

Ho inserito il costo delle singole spedizioni (corrieri).

Ho inserito che l'oggetto pesa 30g (0,030 kg) nella pagina dell'oggetto (Peso pacco = 0,030 kg).

Il problema è il seguente... quanto vado ad acquistare l'oggetto, all'aumentare del numero del prodotto nel carrello (5 unità) il peso dovrebbe salire a 150g (0,150 kg = 30g x 5) e quindi applicare la fascia del costo di spedizione di 2,5€.

Invece nel carrello viene visualizzato il prezzo piu basso e durante la selezione del metodo di spedizione posso selezionare il vettore che voglio (ciò significa che l'utente può pagare quanto vuole di spedizione).

Mi manca un passaggio ma non capisco dove sbaglio... sono 4 ore che ci provo. Come è possibile "bloccare" il costo della spedizione in base al peso totale dell'ordine? (in base ai costi che ho impostato?).

Spero di essermi spiegato, grazie per il cortese aiuto.