Elettroshock Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Buonasera, sono un nuovo utente di prestashop e credo che sia FANTASTICO. Ho solamente un dubbio che mi impedisce di completare il mio futuro e-commerce.. ovvero le impostazioni per il costo di spedizione in base alla fascia di peso. Ho letto già gli altri topic e seguito accuratamente le istruzioni. Il mio problema è di fare quanto segue: Oggetto = peso 30g (0,030) Spedizione 2€ = 0 - 0,099 Spedizione 2,5€ = 0,100 - 0,199 Spedizione 3€ = 0,200 - 0,299 Spedizione 7€ = 0,300 - 3kg Ho impostato quindi 4 corrieri, ho creato le 4 fasce di peso e ad ognuno ho legato una spedizione. Ho inserito il costo delle singole spedizioni (corrieri). Ho inserito che l'oggetto pesa 30g (0,030 kg) nella pagina dell'oggetto (Peso pacco = 0,030 kg). Il problema è il seguente... quanto vado ad acquistare l'oggetto, all'aumentare del numero del prodotto nel carrello (5 unità) il peso dovrebbe salire a 150g (0,150 kg = 30g x 5) e quindi applicare la fascia del costo di spedizione di 2,5€. Invece nel carrello viene visualizzato il prezzo piu basso e durante la selezione del metodo di spedizione posso selezionare il vettore che voglio (ciò significa che l'utente può pagare quanto vuole di spedizione). Mi manca un passaggio ma non capisco dove sbaglio... sono 4 ore che ci provo. Come è possibile "bloccare" il costo della spedizione in base al peso totale dell'ordine? (in base ai costi che ho impostato?). Spero di essermi spiegato, grazie per il cortese aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Forse il problema è che hai 4 corrieri, devi avere 1 corriere con 4 fasce di peso. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elettroshock Posted April 17, 2012 Author Share Posted April 17, 2012 Grazieeeee ecco cosa sbagliavo. Mi hai illuminato la giornata. Grazie mille di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elettroshock Posted April 17, 2012 Author Share Posted April 17, 2012 Un'altra domanda.. è possibile ESCLUDERE un corriere, superata una certa fascia di peso? Es: Peso 0 - 1kg = 2 euro Peso 1 - 3kg = 5 euro Peso 3 - 5kg = il corriere non si vede più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elettroshock Posted April 17, 2012 Author Share Posted April 17, 2012 Apposto ho risolto anche questa... basta selezionare nel menù a tendina all'interno del corriere, alla fine, "Comportamento delle fasce = Disattiva mezzo di trasporto". Grazie mille ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts