nextbit Posted April 11, 2012 Share Posted April 11, 2012 Come da titolo, non riesco a creare una categoria nuova, adesso qualsiasi categoria mi diventa una sottocategoria di home, mentre invece vorrei crearne nuove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 Servono piu' informazioni: ad es. la versione di Prestashop... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 Le categorie non possono non essere incluse in Home, home non è una categoria ma significa che la categoria sarà mostrata nella home page(cosa credo importante per mettere in risalto la tua categoriam merceologica altrimenti diverrebbe difficile per i clienti trovarla a mano che...qui sta a te decidere). Comunque sia quando crei o modifichi una categoria hai l'albero delle categorie con in cima la voce Home quindi o metti la categoria in home o metti la categoria in un'altra categoria che sia in home(a quel punto diventa una sottocategoria). Devi considerare che le caselle da selezionare nella scheda di modifica/creazione categoria sono dei "radio-button"(che significa che DEVI selezionare una e solo una voce quindi o crei una categoria in home page o crei una sottocategoria)e non dei "check box" come nella scheda di modifica/inserimento dei prodotti(che invece ti permette di poter mettere il segno di spunta su una o più categorie o addirittura nessuna). Spero di essere stato utile(tieni in considerazione che parlo della 1.4.6 ma non credo che sia cambiata la cosa sulle versioni successive) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nextbit Posted April 12, 2012 Author Share Posted April 12, 2012 Grazie, per la risposta e la spiegazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts