vinoalvino Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Stavo pensando di realizzare un layout a due colonne ma, prima di impazzire, volevo chiedervi consiglio e se qualcuno ha già affrontato il problema1) ci sono moduli che girano solo in left o right column (vedi wishlist)2) c'è modo (non credo ci sia) di dire tramite il css che right_column deve essere piazzato sotto left_column?3) se la due è falsa si devono modificare tutti i files????4) la struttura base del layout standard è: <html> <head></head> <body> the wrapper containing all your site information logo… header content… left column content… centre content… right column content… footer content… </body> </html> Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Ciao,io ho già un paio di siti in 2 colonne,e a parte un modulo o due vanno tutti nella left column,quindi ho aggiunto la chiamata alla left in quei due.Non ho provato per il right, ma al massimo inverti gli hook.Comunque 3 minuti di lavoro per portare il template in 2 colonne, ma devi rinunciare a molti moduli sigh (mancanza di spazio). Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 5, 2009 Author Share Posted April 5, 2009 Pensavo di far aprire/chiudere i blocchi con un css dinamico. Quali sono i blocchi che non vanno? Vanno cambiate tutte le immagini della colonna centrale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Mi spiace, li ho fatti qualche mese fa e non mi ricordo affatto su quali moduli ho messo le mani :-(No, io le immagini centrali non le ho cambiate, almeno non per il fatto di aver usato le due colonne, ho guadagnato un po' di respiro... e ho usato la product list con quadrati invece che rettangoli in questo modo il catalogo è venuto più carino... con le 2 colonne funziona bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Ti può servire ?Un thème à deux colonnes et avec menu déroulanthttp://www.effi10.com/technique-web-css/prestashop-menu-horizontal-deroulant-categories/Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Carissimo vinoalvino siamo nello stesso problema adesso che mi hai dato l' imput mi metto a smanettare un po per capire se era possibile provato funziona basta solo modificare header.php footer.php header.tpl e footer.tpl si risolve in pochissimo tempo Ciao ;-)PS co wordpress+ prestashop come sei ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 5, 2009 Author Share Posted April 5, 2009 Wordpress + Prestashop mi stanno dando molte soddisfazioni: ho quasi finito. In locale gira molto lento al più presto lo proverò sul server e vediamo come va. Vista la fatica e le nottate passate credo che chiederò un contributo per coloro che vorranno usare il modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Be logicamente lo hai integrato con utenti in comune ? sono curioso al momento stò cercando di implementare l' occorrente per il mio sito ma visto il CMS che non è il massimo integrerei Wordpress o altro CMS ( nato come CMS ) a meno che non venga migliorato questo Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 5, 2009 Author Share Posted April 5, 2009 Hai messo il dito nella piaga: mi manca proprio l'integrazione con l'utente .... sono indeciso se aggiungere nickname nella scheda di registrazione di prestashop o prendere altre strade. Dopo pasqua mi ci metto, intanto spero di vendere ettolitri di vino a negozio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Adesso mi studio un Po wordpress e poi ti faccio sapere Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Volevo consigliare di usare la mail come nick,ma è visibile (privacy) (e il rompi... di wordpress non permette di usare la @ e il .)quindi:o riscrivi totalmente wordpress oppure metti il nick, con un campo: vuoi anche iscriverti al blog? scegli uno username.Mi sfuggono altre possibilità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 5, 2009 Author Share Posted April 5, 2009 Ne esiste un'altra che stavo studiando: generare uno username automatico per inserire l'utente e inviargli istruzioni nella mail di conferma registrazione su come accedere al proprio profilo wordpress ... ehm cambio il titolo del topic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 5, 2009 Share Posted April 5, 2009 Sì,ma l'utente normale si dimentica già come si chiama.....e non riesce a riloggarsi,a me succede 2 volte almeno alla settimana con il sito di cartucce (e uso la mail come user....) :-( :-( :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Mi è uscita una piccola idea si potrebbe fare così ditemi se sbaglio Inserire come user la prima parte della mail esempio [email protected] noi scompattiamo e usiamo USER pippo e per la password usiamo la password comune Ditemi se sbaglio Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 6, 2009 Author Share Posted April 6, 2009 Pensando che lo user di una email non è affatto unico sai quanti utenti "info" avresti? Si deve rendere unico il nome utente magari con un "info51" progressivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Si purtroppo è quello il problema L' unico sistema è quello di creare o 2 registrazioni diverse lasciando separate le registrazioni oppure inserire il nik in registrazione di PS e se poi uno si registra al blog e non a PS ? alla fine penso che la registrazione distinta sial la miglior cosa da fare Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 6, 2009 Author Share Posted April 6, 2009 Non pensavo di dare la possibilità di non registrarsi al blog: essendo le due cose integrate quando ti registri al sito sei anche nel blog, poi se non ci vuoi entrare non entri e nessuno ti dice nulla. Continuo a pensare che la soluzione migliore sia una via di mezzo:1) quando ti registri genero uno user random prefissato da una stringa scelta in BO es: utente_6978697982) creo una registrazione automatica in wp utente/password (quella messa per l'utente ps)3) nella mail di conferma registrazione aggiungo le istruzioni per accedere al profilo wp e modificarsi utente e password Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Anche quella potrebbe essere una soluzione ieri ho provato wordpress e ho avuto modo di apprezzare come è costruito probabilmente lo integrerò anche nel mio sito Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted August 10, 2009 Share Posted August 10, 2009 Anche io sto utilizzando un tema a 2 colonne e la wishlist non mi funziona sulla sinistra in nessun modo, anche spostandola tramite hook cioè mettendo il right hook al di sotto del left hook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts