Domenico Posted March 26, 2012 Share Posted March 26, 2012 Salve sono nuovo sul mondo prestashop, mi è stato chiesto di nascondere il prezzo agli utenti non loggati e girando sul forum ho trovato qualcosa e fin qui ok. Solo che la cosa più importante è che mi hanno chiesto di nasconderlo anche a quelli loggati o meglio l'amministratore del sito deve poter abilitare o disabilitare l'utente registrato a visualizzare il prezzo. avete idee a riguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted March 26, 2012 Share Posted March 26, 2012 Poaao sapere come hai fatto ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kriter.io Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 Basta che crei due gruppi di utenti, ovviamente registrati. Ad un gruppo gli assegni il profilo di default e quindi vedranno il sito come se fossero navigatori esterni (prezzi nascosti), al secondo gruppo invece assegni il profilo con visualizzazione dei prezzi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kriter.io Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 ciao Domenico, se puoi rendi pubblico il modo con cui ha oscurato i prezzi, a beneficio della community Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 Basta che crei due gruppi di utenti, ovviamente registrati. Ad un gruppo gli assegni il profilo di default e quindi vedranno il sito come se fossero navigatori esterni (prezzi nascosti), al secondo gruppo invece assegni il profilo con visualizzazione dei prezzi Scusa ma questa cosa mi sembra non funzionare, non posso disabilitare la visualizzazione dei prezzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 puoi impostare la modalita' catalogo per un determinato gruppo e chi e' in quel gruppo NON vede i prezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Questa funzione mi sfugge, anche perchè non vedo che nella sezione gruppi possa impostare un opzione in modalità catalogo. Come si fa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil7777 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Mi piacerebbe sapere anche a me come fare per nascondere i prezzi a chi non e registrato quindi clienti defaul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Mi piacerebbe sapere anche a me come fare per nascondere i prezzi a chi non e registrato quindi clienti defaul Vedi questo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Ma è un link a questa discussione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 Opss... sbagliato link quello giusto e' QUESTO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 Grazie, spero che in versioni future venga messo come opzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 Scusate se rispondo solo adesso dopo qualche mese ma poi alla fine non ho più approfondito per mancanza di tempo. Ho seguito il post che ha suggerito Nsfr75 e ho capito al volo come nascondere il prezzo ai non loggati. alla fine è semplice dovete mettere prima del html dove vi esce il prezzo: {if $cookie->isLogged()} e dopo il codice html {/if} semplice apertura e chiusura della condizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 Adesso ho capito come nascondere i prezzi ai non loggati. Se vorrei creare 2 gruppi di utenti registrati dove a un gruppo abilito la visualizzazione dei prezzi e a un altro gruppo li disabilito come posso fare ? non so se ho reso l'idea... esempio: Gruppo Vedi Prezzi: qui assegno gli utenti che dico io Gruppo Nascondi Prezzi: qui assegno gli utenti appena registrati più quelli che dico io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts