MisterB Posted April 2, 2009 Share Posted April 2, 2009 Ciao a tuttiSono l'unico che ritiene che la gestione dei coupon o buoni sconto non sia gran che?secondo me ci sono 2 problemi gravi:1- quando uno clicca su "acquista" va a login (o nel caso in cui sia loggato va in Indirizzo)... peccato che il coupon si può mettere solo in Riepilogo2- se si inserisce il coupon e poi si clicca su + il sistema si dimentica dell'inserimento!Per il primo problema ho intenzione di "risolvere" eliminando acquista e lasciando solo carrello (magari mettendo l'immagine di acquista)Per il secondo non ho idea di cosa modificare... il top sarebbe che se è applicabile durante la conferma del carrello di chiedesse se applicarlo... ma già il fatto di sistemare il bug non sarebbe niente male!Saluti a tutti e un ringraziamento a tutti quelli che vorranno rispondereSimone Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALSERO76 Posted April 2, 2009 Share Posted April 2, 2009 Ciao a tuttiSono l'unico che ritiene che la gestione dei coupon o buoni sconto non sia gran che?secondo me ci sono 2 problemi gravi:1- quando uno clicca su "acquista" va a login (o nel caso in cui sia loggato va in Indirizzo)... peccato che il coupon si può mettere solo in Riepilogo2- se si inserisce il coupon e poi si clicca su + il sistema si dimentica dell'inserimento!Per il primo problema ho intenzione di "risolvere" eliminando acquista e lasciando solo carrello (magari mettendo l'immagine di acquista)Per il secondo non ho idea di cosa modificare... il top sarebbe che se è applicabile durante la conferma del carrello di chiedesse se applicarlo... ma già il fatto di sistemare il bug non sarebbe niente male!Saluti a tutti e un ringraziamento a tutti quelli che vorranno rispondereSimone Scusa ma non riesco a capire il problema :roll: puoi essere più chiaro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 Per quanto riguarda il punto 1, ho riscontrato anche io l'inconveniente. Praticamente, quando si sceglie un prodotto, dal catalogo, cliccando su aggiungi e poi successivamente si preme il comando "acquista" del carrello, si apre la pagina per completare l'ordine, ma già in fase "indirizzo", quindi per inserire il coupon bisogna tornare a "Riepilogo", due fasi dietro, perchè solo da li è possibile inserire lo sconto.Credo che questa procedura sia un pò contorta e poco immediata, bisognerebbe avvertire il cliente che per ottenere lo sconto bisogna tornare alla fase riepilogo ecc ecc.ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 Di questa modifica se ne era già parlato 1 basta cambiare il link all' interno del file e mettere che vada direttamente alla fase 1 2 non ho ben capito cosa faccia ma comunque se lo ritieni un bug va segnalato in bug trackerCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 1 concordo con Germano, abbiamo tutti cambiato il link o rimosso2 la cosa migliore é aggiungere un su modifica in javascript, grazie x la segnalazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 Vi ringrazio entrambi per la spiegazione, avevo cercato male nel forum e non avevo trovato i consigli sull'argomento.Nello specifico ho trovato un post di Germanoufo che spiega come modificare una stringa, in dettaglio:apri la cartella prestashop al suo interno trovi file e cartelle -> modules -> blockcart ->quì trovi il riferimento di solito blockcart.php e blockcart.tpl apri con un editor php o htmlvai alla riga 78 e riassumendo il post, bisogna cancellare ?step=1Io purtroppo non trovo tutta quella stringa di comando nel file blockcart.php . Ho prestashop 1.1 in italiano.Grazie a tutti e mi scuso per le cose banali che chiedo ma sto cominciando ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 Blockcart.tplriga 105 {l s='Check out' mod='blockcart'} o la elimini tutta o elimini il step=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Ecco dove sbagliavo Ora provo, grazie tante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablo82 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 Prestashop 1.1 italiano è già corretto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts