Jump to content

Gestione vendita per negozianti e privati con database comune

kajapezz8

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

in base alle norme vigenti in Italia in materia di differenziazione dell'accesso sulla piattaforma ecommerce per privati e negozianti, occorre nel mio caso installare 2 prestashop su cartelle differenti.

Sorge un problema però:

1. Avendo i prodotti conivisi tra b2b e b2c come faccio a gestire un magazzino comune alle due piattaforme? Uso lo stesso db?

2. Ipotizzando in questo caso un DB unico, come opero con la differenziazione dei prezzi? Ho visto che è possibile creare gruppi, nel caso posso gestire tutto da li?

Ringrazio a priori tutti per il vostro aiuto

in base alle norme vigenti in Italia in materia di differenziazione dell'accesso sulla piattaforma ecommerce per privati e negozianti, occorre nel mio caso installare 2 prestashop su cartelle differenti.

Scusa la domanda, immagino superflua e certamente ti sarai informato approfonditamente, sei sicurissimo che non basta creare semplicemente due categorie di utenti e quindi due diversi listini prezzi, uno con IVA esposta e l'altro con IVA inclusa? Ti parlo da commerciante ed agente di commercio allo stesso tempo ;)

Kajapezz... secondo me ti conviene crearti un gruppo privati e un gruppo P.Iva e poi lasciare lo stesso database... uno magari con una scontistica (P.Iva)

Prima soluzione che mi viene in mente... che poi credo sia la stessa cosa che ti dice Romantic ^^

• Like 1