kajapezz8 Posted March 13, 2012 Share Posted March 13, 2012 Buongiorno a tutti, in base alle norme vigenti in Italia in materia di differenziazione dell'accesso sulla piattaforma ecommerce per privati e negozianti, occorre nel mio caso installare 2 prestashop su cartelle differenti. Sorge un problema però: 1. Avendo i prodotti conivisi tra b2b e b2c come faccio a gestire un magazzino comune alle due piattaforme? Uso lo stesso db? 2. Ipotizzando in questo caso un DB unico, come opero con la differenziazione dei prezzi? Ho visto che è possibile creare gruppi, nel caso posso gestire tutto da li? Ringrazio a priori tutti per il vostro aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kajapezz8 Posted March 16, 2012 Author Share Posted March 16, 2012 nessuno che riesce ad aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 in base alle norme vigenti in Italia in materia di differenziazione dell'accesso sulla piattaforma ecommerce per privati e negozianti, occorre nel mio caso installare 2 prestashop su cartelle differenti. Scusa la domanda, immagino superflua e certamente ti sarai informato approfonditamente, sei sicurissimo che non basta creare semplicemente due categorie di utenti e quindi due diversi listini prezzi, uno con IVA esposta e l'altro con IVA inclusa? Ti parlo da commerciante ed agente di commercio allo stesso tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alemix Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 Kajapezz... secondo me ti conviene crearti un gruppo privati e un gruppo P.Iva e poi lasciare lo stesso database... uno magari con una scontistica (P.Iva) Prima soluzione che mi viene in mente... che poi credo sia la stessa cosa che ti dice Romantic ^^ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts