Fiscet.it Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Ciao a tutti, non ho ben capito quale sia la funzione di questa "sezione". Mi sembra di aver capito che serva per monitorare il traffico in ingresso generato da terzi siti. Per filtrare l'url di riferimento si usano il campo Referrer HTTP (o il Chiedi URI) del modulo + il relativo campo Includi: giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 In realtà permette di monitorare in modo più complesso il traffico generato da terzi(comparatori di prezzi o AdWord o FB Ad piuttosto che il blog molto seguito della casalinga di quartiere) dando la possibilità di arrivare addirittura ad avere statistiche su quante registrazioni quanti ordini per quale importo ecc ha generato il traffico derivante dal referente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted March 8, 2012 Author Share Posted March 8, 2012 ... per fare una prova ho impostato così: ho creato un link verso mio eshop dal mio sito (www.fiscet.it) convinto di intercettare la visita come ho indicato nell'immagine, ma non mi ha conteggiato niente: Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Sì vabbè ma dall'immagine non vedo configurato nessun URL di referenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted March 8, 2012 Author Share Posted March 8, 2012 ... ho cambiato immagine ... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 ... qualcuno mi può indirizzare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts