dardizzola Posted March 2, 2012 Share Posted March 2, 2012 Ciao a tutti, sto configurando il mio primo prestashop e devo dire che è proprio un bello spettacolo! Trovo però molto ostica, o meglio, macchinosa, la gestione degli attributi da associare al prodotto. Faccio un esempio proprio con il mio caso: devo caricare 250 prodotti, ogni prodotto ha tre attributi (taglia, colore, tessuto). Per la taglia posso avere da 1 a 10 varianti, Per il colore due o tre varianti, Per il tessuto posso avere da 3 a 13 varianti. Capite bene che per configurare anche un solo prodotto mi va via una mezza giornata! Sapete dirmi se esiste qualche modulo che permette di semplificare la procedura? Inoltre, esiste il modo di associare una foto alle varianti di un attributo ? Nel mio caso devo poter mostrare la fotina delle n varianti di tessuto... Grazie a tutti per l'aiuto. Davide. Monza. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SupremeSource Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Servirebbe anche a me questa stessa informazione..spero non muoia qui questo post! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Il modulo è già compreso in ps... Naturalmente le caratteristiche devi inserirle tu... Dopodiché crei le combinazioni in automatico scegliendo quali caratteristiche ha quel prodotto. Mi spiego: Inserisci taglia: XS S M L XL XXL XXXL Inserisci colori: Rosso Bianco Blu Nero Azzurro Inserisci tessuto: A B C D Metti che quella maglia tu vuoi solo Taglia : S M L Colore : bianco Nero Tessuto: D C Selezioni questi attributi e ps in automatico ti crea tutte le possibili varianti. Puoi anche inserire un impatto sul prezzo prima di creare le varianti e ps applicherà anche questo ai risultati. Non credo che esista un qualcosa di più completo... A meno che.. Il problema non sia l'inserimento delle caratteristiche... Perchè a quel punto... Non ti serve un modulo... Ma qualcuno che lo faccia al posto tuo! :-) Ciao. Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
frobert Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 io per risolvere il problema ho usato un modulo della Presto Changeo, Attribute Wizard, nella sezione attributi ci sono delle cose interessanti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SupremeSource Posted September 9, 2013 Share Posted September 9, 2013 io per risolvere il problema ho usato un modulo della Presto Changeo, Attribute Wizard, nella sezione attributi ci sono delle cose interessanti. come ti sei trovato con questo modulo? Si potrebbe vedere il sito dove lo hai sfruttato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SupremeSource Posted September 13, 2013 Share Posted September 13, 2013 frobert, sai come configurarlo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frobert Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 certo ho un sito di prova con questo modulo inserito. vedi qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts