123gas Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 Salve, è da stamattina che ci sto perdendo la testa come faccio avendo un solo corriere Bartolini a fare in modo che le spedizioni per l'italia costino 10€ e per l'estero 17€? ho creato due zone italy-->nazione Italia europe--->tutte el nazioni europee tranne l'italia sotto il tab spedizioni "Spese per mezzo di spedizione, area geografica, e fasce" Ho impostato 17€ per la zona europe e 10 per quella italy ma quando vado a fare un ordine mi applica sempre 17€ cioè se mi registro con nazione italia mi applica sempre 17€. a me non interessano le fasce di prezzo delle spedizioni in base al peso o altro a me serve solo che chi ordina con consegna in italia paga 10€, chi vuole la consegna all'interno dell'ue in un paese diverso dall'Italia paghi 17€ Come devo fare aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mixunit Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 Così al volo senza vedere il BO non ti si può essere molto di aiuto, Comunque le varie province le hai già passate sotto Italy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 devi fare 2 corrieri, per esmepio: Bartolini e Bartolini estero Link to comment Share on other sites More sharing options...
123gas Posted February 24, 2012 Author Share Posted February 24, 2012 Così al volo senza vedere il BO non ti si può essere molto di aiuto, Comunque le varie province le hai già passate sotto Italy? no le provincie non le ho passate, domani provo e vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
123gas Posted February 28, 2012 Author Share Posted February 28, 2012 problema risolto basta passare, come suggerito, anche le province sotto la nuova zona Link to comment Share on other sites More sharing options...
fagottino Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Ciao a tutti, ho la stessa tua esigenza 123gas, ma purtroppo ancora non riesco a risolvere!! ( A me interessa diversificare le spese di spedizione tra Italia (11€) ed Isole (15€), senza calcolare peso o prezzo totale. Spiego quello che ho fatto, per favore ditemi cosa sbaglio: Ho creato due nuove Zone: Italia Isole Ho assegnato alla Nazione già esistente (Italy) la zona Italia Le varie province italiane (Stati) le ho TUTTE assegnate alla nazione Italy e come Zona, le province delle Isole, le ho assegnate ad Isole, tutte le altre alla zona Italia. Ho creato due corrieri: GLS Italia (assegnato alla zona Italia) GLS Isole (assegnato alla zona Isole) Alla voce "Spese per mezzo di spedizione, area geografica, e fasce" ho assegnato: GLS Italia a 11€ GLS Isole a 15€ Ho creato due fasce di prezzo: GLS Italia da 0 a 10000€ GLS Isole da 0 a 10000€ La fatturazione l'ho impostata su In base al prezzo totale Ma quando dal sito vado a fare un ordine e lo aggiungo al carrello, se seleziono una provincia "italiana" (es. Alessandria) mi dice che le spese di spedizone sono 13€, mentre se seleziono una provincia "isole" (es. Cagliari) mi dice che la spedizione è gratuita! Aiutatemi a capire, io non ci riesco proprio, ho letto decine e decine di post riguardo questo problema ed ancora non ne vengo fuori! :\ Grazie mille, a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fagottino Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 (edited) Nessuno può aiutarmi? Edited May 11, 2012 by fagottino (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sashax Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 forse ti calcola l'iva sulla spedizione. o.O scusa ma sto un pò incasinato pur'io con queste spedizioni... l'ho buttata lì! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bbio78 Posted October 25, 2012 Share Posted October 25, 2012 Salve a tutti, anche io ho un problema simile per quanto riguarda il settaggio delle spese di spedizione. La mia necessità è di settare due prezzi di spedizione diversi rispetto a due tipologie di articoli; mi spiego meglio: Lampadari -> Spese di spedizione fisse di un dato importo ( questo l'ho settato ) Lampadine -> Spese di spedizione variabili in base alla quantità aggiunta al carrello e al peso dei singoli articoli. Per questo secondo caso oltre i 3Kg di peso dovrebbe scattare automaticamente la tariffa fissa di un dato importo. Come posso fare per settare tale funzione? Grazie a tutti anticipatamente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ipatriziomarino Posted December 6, 2013 Share Posted December 6, 2013 Ciao a tutti ho un problema con lo scritp trovaprezzi , in quanto non mi legge le fasce di prezzo per le spedizioni. Qualcuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts