SteFer Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Ciao a tutti, mi trovo di fronte a questo problema: Quando un cliente si registra al mio e-commerce, devo assicurarmi di queste condizioni: Se il cliente è un privato ed è residente all'estero (inteso come comunità europea CE) deve essergli addebitata l'iva al pagamento e possibilmente deve vedere gia i prezzi degli oggetti in vendita comprensivi di iva. Se il cliente è una società residente in Europa non si deve addebitare l'iva e bisognerebbe mettere una dicitura sulla fattura che spiega come mai non addebito l'iva (es: CESSIONE INTRACOMUNITARIA) e possibilmente deve vedere gia i prezzi degli oggetti in vendita esenti da iva. Infine per i residenti fuori dalla comunità europea e fuori dall'europa (sia società che privati) non va mai applicata l'iva e possibilmente devono vedere gia i prezzi degli oggetti in vendita esenti da iva. Spero mi possiate aiutare in un qualche modo, grazie a tutti coloro che risponderanno Stefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteFer Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 nessuno ha una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts