facemall1 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Ciao a tutti ho deciso di passare dalla versione 1.1.0.5 alla 1.4.7.0. e mi sembra di avere letto che l'upgrade può dare dei problemi e quindi ho deciso di cancellare la precedente installazione fatta su server php e di installare sempre su server php ex novo la 1.4.7.0 ma quando sono alla pagina di configurazione del database dopo aver provato la connession sql mi dice che il database è già esistente e non mi fa andare avanti, qualcuno sa come devo fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
NemoPS Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Ciao, Dovresti entrare in phpmyadmin e creare un database ad hoc per la nuova installazione (e a questo punto cancellare il precedente visto che non viene più utilizzato). Link to comment Share on other sites More sharing options...
facemall1 Posted February 25, 2012 Author Share Posted February 25, 2012 Ciao il messaggio è il seguente "Esiste già un database Prestashop con questo prefisso; eliminalo oppure cambia prefisso." Come posso fare? Qualcuno mi può aiutare?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
NemoPS Posted February 25, 2012 Share Posted February 25, 2012 Ciao, Si, sostanzialmente devi dargli un altro nome. Se hai a disposizione un solo database a nome fisso dai un altro prefisso alle tabelle (dove nell'installer dice "ps_") Link to comment Share on other sites More sharing options...
boshiken Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 Ciao a tutti mi sono appena iscritto e scusate se sto sbagliando sezione, a me servirebbe una spiegazione da zero su come creare il mio negozio, ho scaricato prestashop dove ci sono varie cartelle ma non so che cosa altro fare e dove mettere ste cartelle, ho provato a fare varie ricerche ma non sono riuscito a trovare niente, qualcuno mi può aiutare? Ringrazio in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NemoPS Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Ciao, Ti converrebbe aprire un topic a riguardo. COmunque, in giro per la rete (certo, la maggir parte in inglese) trovi diverse guide di base su prestashop. In alternativa puoi comprare il libro-pdf "Prestashop - Guida ufficiale" o comunque leggere i manuali presenti nel sito. Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts