Jump to content

considerazioni codice fiscale - nuovo indirizzo

IlTuoAmicoWM

Recommended Posts

Signori buongiorno,

da un po' oramai che sperimento ps (attualmente v. 1.4.4.1) e vorrei da qualche [spam-filter] :), delle considerazioni sul codice fiscale, sul settaggio del medesimo, e sull'associazione all'indirizzo.

Punto 1:

quando abilito il codice fiscale da BO - Spedizioni - Nazioni - Italia (nel mio caso), il campo codice fiscale diviene obbligatorio, ma il controllo sul formato? Non è prettamente del tipo italiano....ma diciamo è generico.

Per far fronte a questa necessità, ho modificato il rispettivo codice php, facendo controllare la classica formattazione italiana.

Voi?

Punto2:

Tempo fa, Disarci, sottolineò che nelle prime versione il campo CF era associato all'anagrafica del cliente, poi per un discorso di "internazionalizzazione" fù associato all'indirizzo.

Quindi, passi che il CF in Italia ha un formato, e all'estero nè ha altri, quindi mi sarei aspettato che il controllo fosse fatto in automatico in base alla nazione....e non di dover mettere mano al codice php.

Infine, cosa a mio avviso da capire e migliorare assolutamente, il codice fisca associato all'indirizzo, comporta che, ad che l'utente Mario Rossi debba inserire il cf per ogni indirizzo che va ad aggiungere. (sappiamo che esiste la possibilità di avere diversi indirizzi di consegna)..

Cosa ne pensate in merito a questo ultimo punto?

grazie