masmaz Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 ciao mi sto picchiando con le spedizioni... ho impostato: corrieri separato nazioni eurpa da italy impostato le tariffe impostato i pesi messo i pesi nei prodotti impostato Spese per mezzo di spedizione, area geografica, e fasce sulle nazioni funziona bene, ma se vado a fare un ordine, non ne vuole sapere di riconoscere il peso del prodotto e quindi la tariffa... un prodotto che pesa 18 kg mi prende sempre la tariffa piu bassa da 3 kg oltre che farmi l'elenco di tutte le altre tariffe all'estero ci sono 2 tariffe, in italia ci sono 4 tariffe per peso... ma non mi legge il peso del prodotto... sono disperato qualcuno mi può aiutare e dirmi dove sbaglio??? grazie max vedi foto qui in basso... il prodotto ordinato pesa 18 kg... eppure lui mi fa l'elenco di tutte le tariffe selezionando quella da 3 kg...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mixunit Posted February 9, 2012 Share Posted February 9, 2012 Il corriere deve essere uno solo, non 3. A quell'unico corriere devi assegnare le fasce di peso col prezzo corrispondente. A me pare che tu abbia creato 3 diversi corrieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
masmaz Posted February 9, 2012 Author Share Posted February 9, 2012 grazie ma ho risolto con l'aiuto del forum inglese... http://www.prestashop.com/forums/topic/154905-solved-weight-and-shipping/ grazie comunque... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Mori Posted May 3, 2012 Share Posted May 3, 2012 Ho un problema con PS 1.4.7.0. Ho impostato con precisione le zone disagiate per poter applicare tariffe diverse per i corrieri. Poi per ciascun corriere ho impostato i pesi dei pacchi e le relative tariffe. Tutto ok, ma salta fuori un problema.. Ho impostato i range da 0 a 2 kg, poi da 2,01 a 5 kg, poi da 5.01 a 10 kg. etc. Quando vado ad acquistare un prodotto da 1 Kg, il cui peso ho indicato nella scheda prodotto, la tariffa del corriere si aggiorna regolarmente. Indicando 2 prodotti, per un totale esatto di 2 Kg, mi viene applicata la tariffa più alta !!!! Se voglio acquisitare 3 prodotti (3 Kg), nessun problema. Se voglio acquistare 5 prodotti (5 kg), mi viene applicata nuovamente la tariffa più alta !!!! In pratica: quando il peso raggiunge il range di 2, 5 o 10 kg o 25 kg esatti, il front office mi mostra la tariffa più alta che ho impostato (quella dei 100 kg). Qualcuno puo' aiutarmi ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts