geggino Posted February 5, 2012 Share Posted February 5, 2012 Salve, mi trovo a dover realizzare un sito di commercio elettronico per un cliente, e pensavo di scegliere prestashop in quanto solitamente lavoro con PHP. Purtroppo tale persona si era rivolta ad altri che non gli hanno concluso un bel nulla ed ha già il dominio attivo su Aruba, ma su Hosting Windows (con una marea di servizi attivi più o meno utili tra cui anche mysql). Prima di proporgli un trasferimento a server Linux, poichè leggevo pareri contrastanti, volevo sapere se vale la pena fare quindi un'installazione su server Windows Aruba e in tal caso se fosse più compatibile o meno la 1.3. Grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 5, 2012 Share Posted February 5, 2012 No, devi passare a linux, consiglio ovviamente di partire con la 1.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
geggino Posted February 6, 2012 Author Share Posted February 6, 2012 ok grazie, su server Linux ma sempre hosting Aruba, sono noti problemi con la 1.4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
corsy Posted February 17, 2012 Share Posted February 17, 2012 Io sono su Aruba, hosting linux, utilizzo questa versione PrestaShop™ 1.4.0.17 e non ho mai avuto problemi, di nessun tipo, ho installato altri due negozi prestashop sempre su questa tipologia di server e stanno funzionando bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
geggino Posted February 21, 2012 Author Share Posted February 21, 2012 Grazie Corsy, bene passerò quindi la prossima settimana a server Linux. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lifedj Posted March 20, 2012 Share Posted March 20, 2012 Anche io avrei intenzione di installare PrestaShop su hosting linux di Aruba! Mi urgeva solo capire una cosa: con i 100MB di Spazio nel database MySql quanto si riesce ad andare avanti? Voi quanti MB di Sql avete acquistato??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maarlok99 Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 Ciao, sto sviluppando uno shop b2b. Con oltre 3000 prodotti occupo circa 25MB di spazio mysql. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andyc72 Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 Ciao a tutti, io ho fatto l'installazione su Aruba con hosting Linux e database Mysql. L'installazione è andata a buon fine tutto corretto, accedo al pannello di controllo ma non visualizzo la home page del sito. Dove ho sbagliato? grazie Andre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts