Freeze Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 Ciao a tutti, ho uno shop appena terminato, con 3000 articoli importati, zone, corrieri e tariffe definite, testato, provato, tutto ok, sopra ogni aspettativa.... unico strano ed inspiegabile problema, cerco di spiegarlo meglio che posso: un cliente fà i sui acquisti, tutto bene, le spese di trasporto non si movimentano, poi effettua il login o la registrazione, indica italia, tutto ok, procede, viene effettuato il calcolo delle spese alla perfezione stesso comportamento da un cliente da zone diverse da italia (ho definito una zona italia con le regioni e altre zone europa, nord america, etc....), al momento del login o della registrazione con carrello pieno si applicano in fase di check out le spese corrette, tutto ok.... il problema nasce se l'utente estero già registrato si logga e inizia a fare il carrello, al primo articolo che mette nel carrello appaiono 5 euro di spese per chi è extra applicazione iva o 5 euro più iva per chi è in zona cee...tariffa che non esiste proprio....se procede con il check out al momento che conferma un indirizzo, anche senza modificarlo, solo andando avanti, le spese variano da 5 (o 5 + iva in cee) alle spese corrette per quella fascia di peso e quella zona. Non capisco dove prenda questi 5 euro che tra l'altro, se un cliente si logga ed inizia ad usare il carrello dall'italia come indirizzo predefinito, non applica affatto Pare sia un importo legato alle zone, ma non esiste, non ho 5 euro da nessuna parte, la tariffa minima per quelle zone parte da 20 euro e spiccioli.... Unico importo da 5 euro che ho inseirto da qualche parte è il costo di contrassegno per la sola zona italia che ho impostato nel modulo free CODWF (cash on delivery with fee), ho pensato potessse essere un malfunzionamento del modulo e per fare un test veloce ho modificato l'importo dell'addizionale del contrassegno da 5 a 9 euro, aspettandomi di vedermi addizioanre dopo il login estero i 9 euro di spese anzicè i 5...non è così, quel modulo funziona bene, offre il contrassegno con addizionale solo per l'italia e non interagisce minimamente con l'estero e dopo il test dei 9 euro mi trovavo sempre aggiunti i 5 euro a chi si logga dall'estero. Ho girato in lungo ed in largo tutta la gestione, non trovo alcuna traccia di questi 5 euro nè un senso al perchè vengono applicati. qualcuno sà dirmi cosa può essere??? potete anche provare su http://www.eurokitshop.it, fatevi pure un account da una zona non italia e ditemi voi...!? aiuto please! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freeze Posted February 3, 2012 Author Share Posted February 3, 2012 nessuna idea? Ho visto che qualcuno ha provato a crearsi un account, visto niente?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mixunit Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Ci ho provato io ieri a fare un paio di ordini ed è come dici tu. Ti ho mandato un mp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freeze Posted February 3, 2012 Author Share Posted February 3, 2012 Risolto grazie mixunit! Il problema era l'iva applicata alle spedizioni per l'estero, non è chiaro dove prendesse la cifra di 5 euro ma qualcosa andava in tilt. Eliminata l'applicazione iva alle spedizioni extracee tutto ha preso a funzionare bene Grazie ancora mixunit Link to comment Share on other sites More sharing options...
mixunit Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Prego, figurati! Intanto mi son fatto un nuovo webamico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts