stefa38 Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Ho installato Prestashop ultima versione su un server locale con WAMP e funziona alla perfezione. Ho quindi acquistato un dominio su Aruba + SQL sotto Linux. Il problema e' il seguente: come faccio per trasferire il sito Prestashop in Locale su Dominio Aruba? Non intendo come usare un programma di FTP, ma proprio come installare Prestashop su Aruba Linux. Ammesso che vada installato e non copiato dal mio local server. Dopo due ore di prove e visto che l'ass Aruba non conosce Prestashop, mi permeto di chiedere il Vostro cortese aiuto. Grazie in anticipo. L'ideale sarebbe mi desse una mano CHI ha un dominio su Aruba con SQL E vi ha installato il suo negozio. Grazie in anticipo e saluti a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
masmaz Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 ciao io ho installato un negozio su server aruba... vai nella pannello di comando di aruba.... li troverai il modo di trasferire tutti i file... oppure ti procuri un programma ftp c'e' ne sono molti in rete free... e poi apri il tuo browser e apri il tuo sito www.tuosito.it/install/ e vai avanti con la procedura passo passo Link to comment Share on other sites More sharing options...
theme_designer Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 1. Copia via FTP su l'intera cartella negozi. 2. Copia il tuo database locale oltre al database server di Internet. 3. Edit Config-> Settings.inc.php 4. Assicurarsi __PS_BASE_URI__ è impostato il nuovo URL. 5. Assicurarsi _DB_NAME_, _DB_SERVER_, _DB_USER_ & _DB_PASSWD_ sono tutti cambiato le informazioni del database nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted January 29, 2012 Author Share Posted January 29, 2012 Grazie mille a tutti e due. Solo una cosa: in che cartella di destinazione devo copiare l'intera cartella che sul server locale e' "prestashop"? Ancora Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccobill Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 ciao, il contenuto della cartella prestashop va copiato sulla cartella dell'ftp chiamata con il nome del tuo sito ( www.iltuosito.it per esempio). non fare una cosa del genere /www.iltuosito.it/prestashop , ma deve risultare così /www.iltuosito.it/ (e dentro tutti i files contenuti nella tua cartella locale di prestashop) saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildepa Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 Ragazzi io ho lo stesso problema.Ho copiato tutti i file nella cartella giusta ma non ho ancora copiato il db perchè non ho capito bene come fare. Ho fatto esporta da mysql del db di prestashop, ora dove devo piazzarlo su aruba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
brancasal Posted September 19, 2014 Share Posted September 19, 2014 Ciao a tutti, provengo da un e-commerce diverso da prestashop e dovendo creare un nuovo sito adesso volevo farlo con prestashop, giusto anche per capire i vantaggi che può portare ed eventualmente passare gli altri siti con prestashop. Purtroppo inizio ad avere problemi già nell'istallazione, ho lo spazio su aruba, su server linux con Db Mysql, se supponiamo che il mio sito è: www.unodue.com io mi collego via ftp e scarico tutto il pacchetto di prestashop dentro tale indirizzo (cioè non creo nessuna cartella aggiuntiva). Finito di caricare tali file dal browser digito www.unodue.com ma non succede nulla di nulla, nell'indirizzo del browser spunta: http://www.unodue.com/install/ ma la pagina è completamente bianca. Aspetto un Vostro illuminante aiuto, grazie in anticipo. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
brancasal Posted September 19, 2014 Share Posted September 19, 2014 Dove trovo una guida di come devono essere i permessi sulle cartelle? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
brancasal Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 Tutto risolto, il problema me lo dava il software che usavo per spedire il tutto via ftp, non appena ho utilizzato filezilla i problemi sono tutti scomparsi. Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valerio M Posted September 23, 2014 Share Posted September 23, 2014 Io ci penserei 2 volte prima di installare un sito con prestashop su hosting aruba... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts