hamradioshop Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 Buonasera a tutti, da qualche giorno inspiegabilmente il mio sito ha iniziato a non inviare più le mail di conferma ordine e quando provo ad inviare una comunicazione al cliente via back-office ricevo questo messaggio: 1 errore Si è verificato un errore durante l'invio di una e-mail al cliente Ho provato a reistallare la cartella "MAILS" e a liberare spazio nel database ma il problema persiste. Uso la versione 1.2 di prestashop Certo di un vostro aiuto ringrazio anticipatamente. Buonasera a tutti, da qualche giorno inspiegabilmente il mio sito ha iniziato a non inviare più le mail di conferma ordine e quando provo ad inviare una comunicazione al cliente via back-office ricevo questo messaggio: 1 errore Si è verificato un errore durante l'invio di una e-mail al cliente Ho provato a reistallare la cartella "MAILS" e a liberare spazio nel database ma il problema persiste. Uso la versione 1.2 di prestashop Certo di un vostro aiuto ringrazio anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hamradioshop Posted January 25, 2012 Author Share Posted January 25, 2012 Possibile che non c'è nessuno che mi possa aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlashexDesign Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Ciao, prova ad andare nel BO su Preferenze-->Email e utilizza SMTP invece che phpmail Imposta i parametri smtp della tua email, se non li conosci chiedi al tuo hosting provider. Dovrebbero essere una cosa del genere. smtp.tuodominio.it oppure mail.tuodominio.it porta 25 Poi inviati una mail di prova per verificare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hamradioshop Posted January 26, 2012 Author Share Posted January 26, 2012 Grazie per essere accorso in mio aiuto, quello che mi suggerisci è stata una delle prime cose che ho fatto ma il problema persiste. Il sito non manda più nessuna mail ne quando voglio comunicare al cliente dalla pagina dell'ordine nel back-office e ne manda nessuna comunicazione di routine. Hai qualche altro suggerimento da darmi dopo questi altri dati? Grazie di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gasparrisoft Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Ho verificato che non è un problema di aruba perchè il php mail funziona. ho messo un file php e riesce ad inviare tranquillamente la mail. Quindi è un problema di prestashop. Adesso bisogna capire se dipende dal database oppure se dipende da qualche file. Da cosa è causato e dove mettere le mani. Tempo fa provammo a fare anche l'upgrade ma incrementale di tutte le versioni ma dava problemi e abbiamo dovuto rinunciare. Escluderei pertanto un upgrade adesso perchè andremmo a sommare possibilità di ulteriori errori. Cosa consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Io ho avuto lo stesso problema da qualche giorno, io non ricvevo più le emal di conferma ordine, invece il cliente le riceveva regolarmente, la soluzione e/o per coincidenza, ho solo rilanciato il modulo "Mail di notifica" dal BO, adesso mi funziona P.S. anch'io ho aruba e ho impostato smtp.aruba.it 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hamradioshop Posted February 13, 2012 Author Share Posted February 13, 2012 Purtroppo no, non funziona. Avevo già provato a fare questo più volte ma nulla da fare non funziona più......e nessuno sembra volermi o potermi aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
antba Posted January 17, 2015 Share Posted January 17, 2015 Ciao, Avevi poi risolto il problema del mancato invio mail? Ho lo stesso problema da qualche giorno e non ho modificato nessuna impostazione. Ho Aruba. Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto legnani Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 (edited) anche a me non invia più le mail ma facendo il test le manda come si può risolvere? Edited September 16, 2016 by roberto legnani (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mdadj Posted September 30, 2016 Share Posted September 30, 2016 (edited) Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema dal BO --> Parametri Avanzati --> Email il test funzionava sia in PHP che in SMTP mentre le conferme d'ordine al cliente e all'amministratore non arrivano. Non funzionava nemmeno l'inoltro tramite reinvia mail dal menu ordini e l'invio della mail al cliente. Dopo un po di prove e segnalazioni del sito che in alcuni casi restituiva "Errore - Il file della lingua è mancante per: it " HO RISOLTO. Nella cartella MAIL ci sono altre cartelle... nel mio caso EN e IT (quella in uso). Ho rinominato la cartella IT e ne ho creata un'altra con il contenuto della EN Adesso tutto funziona. Le email però partono in inglese. Ho controllato la cartella IT e contiene 3 file in meno a quel punto ho brutalmente sovrascritto di nuovo la cartella IT (contenente i file EN) con quella IT originale e TUTTO FUNZIONA in ITALIANO. Quindi sembrerebbe che i file mancanti sono determinanti. Edited September 30, 2016 by mdadj (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
multivideo Posted October 5, 2016 Share Posted October 5, 2016 Grazie Mdadj, anche io ho risolto alla stessa maniera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo68 Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 si anche io, abilitando il debug lo segnala subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ebyos Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Come si abilita il debug? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo68 Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Come si abilita il debug?Su prest 1.6.x cartella config file defines.inc.php prime righe /* Debug only */ if (!defined('_PS_MODE_DEV_')) { define('_PS_MODE_DEV_', false); } modifica false in true Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts