ros Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 Salve a tutti, mi scuso se apro un nuovo topic ma davvero non sò dove iniziare a vedere. In pratica ho un ecommerce sviluppato su piattaforma prestashop ver 1.4.1 e vorrei aggiornarlo all'ultima versione senza perdere tutti i prodotti inseriti. Qualcuno gentilmente mi può spiegare passo passo come fare? grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Trovi le informazioni in diversi post, su prestamodules, sulla wiki di prestashop.... ....devi mettere una cartella con la nuova versione, di fianco..... ....copiarci il settings.inc.php ....lanciare l'import (come aggiornamento) ....spostare i moduli, il tema e le immagini dal vecchio al nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Salve L'aggiornamento come da manuale a me è andato tutto alla perfezione, però non riesco a capire perchè dopo l'aggiornamento dalla 1.3.1. alla 1.4.... non riesco ad accedere alla < Traduzione Moduli > in Italiano in BO. Forse c'è qualche cosa che non è fatto correttamente, ma sta di fatto che con l'aggiornamento dalla 1.3.1 alla 1.3.7 è andato tutto normale e funzionante. Nell'aggiornare alla versione 1.4... non riesco più ad accedere alla <Traduzione Moduli > Italiano. Suggerimenti ?? Grazie Gaio www.bricoutensili.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Non accedi o non ti permette di salvare? Hai qualche errore? No, non è normale, verifica le bandierine, non è che hai l'italiano sotto la bandierina spagnola (id=3)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 No non accedo La lista moduli non compare. La bandiera it è al N°3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 E' necessario cambiare l'ID della lingua o va in automatico ? Ho notato che nell'aggiornamento c'è stata un poco di confusione tra le bandiere, ma ho disinstallato le ligue ed le ho reinstallate con le bandiere adesso ci siamo ma gli ID ? devono essere standard o è un ordine ben stabilito? Quale è l'ID giusto della lingua Italiana? Nella vecchia versione ho English N°1 - French N°2 - Italian N°3 - Spanish N°4 Dovrò mantenere questo ordine - come fare per modificarlo ? Grazie della risposta Gaius Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 Disarci In PHPMYADMIN ho cambiato gli ID delle lingue dopo averle reistallate, ho corretto le bandiere , ho questa situazione N°1 English - N°2 French - N°3 Italian - N°4 Spanish Nel pannello traduzioni appaiono le bandiere delle lingue non in ordine ma mi appare English-Spanish- Italian-French Ma comunque tutti i pannelli si aprono normalmente - Traduzione > Front Office - back Office - Messaggi - PDF -Email Ma < Traduzione Moduli > NO!! Aiuto suggerimenti Gaius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts