eugenata Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Come dal titolo vorrei trovare un modo per caricare un file .pdf quando edito una pagina CMS. In questo modo potrei lincarlo e permetterne il download. Però il simpatico Tiny non permette di caricare file pdf. Deve esserci un file di configurazione che gestisce questo processo ma non riesco a trovarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted January 20, 2012 Author Share Posted January 20, 2012 Non ci speravo invece ho trovato la soluzione: apri il file: \adminxxx\ajaxfilemanager\inc\config.base.php alla riga 81 aggiungi le estensioni desiderate (es. pdf,zip,rar) Funziona perfettamente. Adesso mi piacerebbe trovare il modo per forzare il download dei pdf anzichè lasciare che decida il browser. Se qualcuno ha delle idee al riguardo si faccia pure avanti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted January 20, 2012 Author Share Posted January 20, 2012 ..'mmah! oggi devo essere particolarmente in vena... Pre forzare il download dei pdf caricati tramite la modifica illustrasta nel post precedente, basta inserire un file .htaccess nella cartella che contiene il file da scaricare, in questo caso è: /img/cms. Il file .htaccess deve contenere la seguente riga di codice: AddType application/octet-stream .pdf Se vuoi forzare il download anche di altri files, aggiungi altre righe sostituendo .pdf con l'estensione che desideri. Spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
c00l75 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 stavo cercando altro ma sei stato di sicuro aiuto! Bravissimo! Io cerco un modulo per permettere l'upload di foto a un utente registrato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbtt12 Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 scusate se riprendo questa discussione ma con la versione 1.5.2 non riesco a farlo funzionare e fare upload dei miei file pdf su cms qualche altro suggerimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts