Jump to content

Problemi con conbinazioni prodotti

Deynor

Recommended Posts

Salve,

ho un problema con i prezzi delle combinazioni, in pratica il prezzo rimane quello base.

Vi faccio un'esempio:

Prezzo di acquisto: 94.40€

Prezzo di vendita senza tasse: 124.40€

Prezzo di vendita con tasse: 150.20€

Combinazione a caso che prevede l'aumento di prezzo.

prezzo di acquisto (sovrascritto): 156€

aumento: 30€

aumento con iva: 36.3€

prezzo finale: 186.82€

Prodotto base:

285pn4.jpg

prezzo combinazione:

nzktbt.jpg

dovrebbe essere: 121.6 + 30 + 21% =183.44

ma mostra 186.82€ che è la somma del prezzo standard + tasse (150.52) + aumento con tasse (36.3)

Come posso sistemare? è l'unico ostacolo alla pubblicazione definitiva del mio e-commerce :(

Da quello che vedo il calcolo lo fà esatto, sei tu che sbagli.

Le combinazioni prodotto, servono per gestire i prezzi di vendita abbinati alle variabili del prodotto, perciò il prezzo d'acquisto non serve al calcolo.

Se il prezzo di vendita impostato in anagrafica è 100+iva e imposti un attributo con impatto prezzo 20+iva, il giusto calcolo è 120+iva, e prestashop fà esattamente questo te lo assicuro.

Ciao.

Da quello che vedo il calcolo lo fà esatto, sei tu che sbagli.

Le combinazioni prodotto, servono per gestire i prezzi di vendita abbinati alle variabili del prodotto, perciò il prezzo d'acquisto non serve al calcolo.

Se il prezzo di vendita impostato in anagrafica è 100+iva e imposti un attributo con impatto prezzo 20+iva, il giusto calcolo è 120+iva, e prestashop fà esattamente questo te lo assicuro.

Ciao.

il fatto è che diversi miei prodotti esistono in diverse combinazioni, queste combinazioni hanno due variabili che ne determinano il cambio di prezzo (che mi viene fornito dal fornitore).

Io credevo che impostando appunto il prezzo di acquisto (che quindi è diverso rispetto al modello "base") della combinazione, questo andasse a sovrascrivere il precedente prezzo di acquisto in modo da svolgere molto comodamente le operazioni.

Cosa che non succede perchè PS va a prendere il prezzo senza IVA del modello base per effettuare eventuali aggiunte. A questo punto secondo me conviene toglierlo direttamente il "prezzo di acquisto (sovrascrive...)" che tanto non viene mai utilizzato da PS.

Tra l'altro questa cosa, me la sono dovuta studiare da solo, nessun manuale/topic del forum/link su internet ne accenna la cosa.