utenteitalia Posted January 18, 2012 Share Posted January 18, 2012 Questa mia richiesta è veramente Tosta. Sto realizzando un sito con PS 1.4.6.2. Io ho dei fornitori che mi invieranno i loro listini in xls o csv che sia, con i nuovi prezzi circa una volta l'anno. Il problema è che nel sito online io non metto tutti i prodotti presenti (il quale file ricevuto posso comunque riordinare come voglio: per codice, prodotto, categoria ecc.. ecc..) in quei listini, ma solo parte di essi. Domanda: Come posso fare per effettuare un aggiornamento molto rapido del listino (parziale) online tramite quello ricevuto (integrale) di volta in volta con i prezzi nuovi? Esiste un Modulo che possa fare una cosa del genere? Mi suggerite qualche sistema per accelerare questo lungo (altrimenti) passaggio nel farlo a mano ? Grazie.. e non dite che non ve lo avevo anticipato che era una domanda Tosta!! ;O) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlashexDesign Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Beh se hai bisogno di importarli nel tuo ecommerce la soluzione che trovo più funzionale è Store Manager di Magnetic one (lo trovi su addons.prestashop.com) ti permette di fare tutto quello che hai elencato più tante altre cose in modo davvero semplice. In tal caso ti conviene avere un hosting che ti conceda l'accesso remoto al mysql perchè il software funziona bene se impostato direttamente sul database di prestashop. Inoltre se hai molti prodotti ti consiglio di passare ad un server vps con almeno 1 gb di ram. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts