apprendistashop Posted January 18, 2012 Share Posted January 18, 2012 Buongiorno amici, guardanto il codice del mio sito leggo i segenti tag: <meta name="description" content="Negozio powered by PrestaShop" /> <meta name="keywords" content="negozio, prestashop" /> <meta http-equiv="Content-Type" content="application/xhtml+xml; charset=utf-8" /> <meta name="generator" content="PrestaShop" /> vorrei cambiarli, ma no sono riuscito a capire come. grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepozzo Posted January 18, 2012 Share Posted January 18, 2012 Ciao! Vai in Preferenze -> SEO & URLs -> clicca sul notepad a fianco della voce index.php -> modifica a tuo piacimento la voce " Meta keywords" Quando aggiorni ricordati di azzerare la cache, altrimenti per un pò non vedrai modifiche. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendistashop Posted January 18, 2012 Author Share Posted January 18, 2012 grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Treevolution Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 (edited) Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma tramite il pannello SEO non trovo la possibilità di cambiare la voce "generator".. che di default è: <meta name = generator content = PrestaShop /> Dove si imposta il cambiamento? Si può fare tramite backoffice o è necessario modificare manualmente alcuni files? Si si, quali? Grazie in anticipo Valerio Edited July 20, 2012 by Treevolution (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted July 21, 2012 Share Posted July 21, 2012 Devi modificare il file header.tpl nella cartella del tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Treevolution Posted July 21, 2012 Share Posted July 21, 2012 Grazie per l'indicazione. Dovrei aver eseguito la modifica correttamente sul file header.tpl contenuto nella cartella "themes>Prestashop" (lo allego per controllo); ho sovrascritto il file online, cancellato cronologia e cache del browser, ma se riapro la pagina e guardo il sorgente non vedo risultati (il sito in questione è www.oscarboutique.it).. Dove potrei aver sbagliato? Per completezza aggiungo che nella cartella themes sull'ftp, oltre alla cartella "prestashop" è presente anche una cartella "theme264" che a sua volta contiene un header.tpl; il file si presenta però totalmente diverso dall'altro e non ha nessun campo di testo che fa riferimento a "generator" o alla dicitura "PrestaShop". Chiedo scusa in anticipo per la poca conoscenza che ho della piattaforma e l'eventuale banalità dell'argomento. Grazie Valerio header.tpl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 anche io ho questo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Treevolution Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Ciao a tutti, anche io non sono ancora riuscito a risolvere. I files tpl li ho modificati e sovrascritti ma il tag "generator" indica sempre PrestaShop. Un aiutino?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Ciao Ragazzi, vi do una risposta utile....ma con un anno di ritardo:-) andate su preferenze - > seo e url -> e aprite la pagina INDEX.....li dentro c'è quelllo che volete modificare. a presto :-) daniele 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted July 28, 2015 Share Posted July 28, 2015 (edited) Ragazzi, ho un problema. Quando sono in Preferenze > URL e SEO e faccio modifica a qualsiasi pagina, invece di essere reindirizzato alla pagina per fare le modifiche, mi si apre una pagina completamente bianca. Stessa cosa se faccio Aggiungi Nuovo. Cosa succede? Cosa no nfunziona? Come si ripara? Grazie Edited July 28, 2015 by GrandeLupo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts