laurapessoa Posted January 7, 2012 Share Posted January 7, 2012 Ciao a tutti, Mi è arrivato un ordine e automaticamente si è generata la fattura, Essendo un privato non ha inserito il CF (giustamente). E adesso che faccio con la fattura??? Se qualcuno sa illuminarmi su come devo impostare il BO perché mi funzioni al meglio.... Grazie mille a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted January 8, 2012 Share Posted January 8, 2012 Basta che tu inserisca in anagrafica il codice fiscale del cliente e quando riapri la fattura lo trovi scritto dentro. Per inserire il c.f. basta aprire la voce Clienti e cliccare sull'anagrafica che vuoi modificare. ciao Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
laurapessoa Posted January 9, 2012 Author Share Posted January 9, 2012 Grazie elettonetshop Mi hai salvato la vita :-)) Comunque, io mi chiedo, non essendo obbligatorio emettere fattura ai privati... come faccio a emettere fatture solo alle imprese o a i clienti che la chiedano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 Puoi creare uno "stato ordine": ordine consegnato con fattura ordine consegnato senza fattura e gestire a mano quando fare fattura o registrarlo in altro modo, ovviamente negli "stati ordine" devi dire di generare la fattura "solo dopo" che hai cambiato stato, e non automaticamente all'accettazione di pagamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
laurapessoa Posted January 10, 2012 Author Share Posted January 10, 2012 Grazie disarci, i tuoi consigli valgono oro! E se faccio uno status "Fatturato" e solo lo uso per i clienti che voglio fatturare una volta consegnato??? Potrebbe servire??? Lasciando tutti gli stati senza fattura tranne che il nuovo "fatturato" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts