Jump to content

Far Leggere Database Con Suffisso Diverso Da Quello Creato

Recommended Posts

Salve e tutti e Buon Anno!

Il mio problema è questo:

ho importato in MySql di Aruba tutte le taelle di un database sempre creato con MySql e tutto è andato bene. Ho installato PS ed ho inserito i dati del db che è stato riconosciuto ma ovviamente quando vado ad inserire con quale suffisso devono cominciare le tabelle del database e metto quello esistente mi da' errore. Allora ho inserito un altro suffisso e l'installazione è andata bene. Ora dal BO ho cambiato il suffisso con quello del database esistente e mi da' questo errore:

Bad SubDomain SQL query.

In quale file devo indicare, se si può, il diverso suffisso delle tabelle esistenti?

Grazie in anticipo!

Salve e tutti e Buon Anno!

Il mio problema è questo:

ho importato in MySql di Aruba tutte le taelle di un database sempre creato con MySql e tutto è andato bene. Ho installato PS ed ho inserito i dati del db che è stato riconosciuto ma ovviamente quando vado ad inserire con quale suffisso devono cominciare le tabelle del database e metto quello esistente mi da' errore. Allora ho inserito un altro suffisso e l'installazione è andata bene. Ora dal BO ho cambiato il suffisso con quello del database esistente e mi da' questo errore:

Bad SubDomain SQL query.

In quale file devo indicare, se si può, il diverso suffisso delle tabelle esistenti?

Grazie in anticipo!

Risolto il problema del "Bad domain...." semplicemente indicandogli il suffisso di installazione nel file setting.inc.php . Resta il problema di fargli leggere quello originale delle tabelle esistenti.

il PREFISSO (non suffisso) non e' obbligatorio, di solito lo si mette se si ha a disposizione un solo database collegato a diversi applicativi.

es.

Prestashop = ps_

forum = forum_

blog = blog_

etc...

in pratica serve a identificare velocemente le voci relative all'applicativo