pier69 Posted December 31, 2011 Share Posted December 31, 2011 Sono un nuovo utilizzatore di prestashop, un veterano di oscommerce Ma tutti quei moduli e templates a pagamento????? Su oscommerce è il 95% free e si trova di tutto... come mai questi moduli a pagamento?, questa venalità su questo applicativo che a suo dire è OPENSOURCE? Secondo me se ci fossero in giro molti piu' moduli gratuiti sarebbe meglio per tutti, si darebbe piu' valore alla parola OPENSOURCE BUON ANNO A TUTTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted January 6, 2012 Share Posted January 6, 2012 Scusami ma non concordo, opensource non è uguale a free. Citazione da wikipedia "Open source (termine inglese che significa sorgente aperta) indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono, anzi ne favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso." Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 Ciao Pier69, personalmente trovo già eccezionale il fatto di poter usufruire gratuitamente di un software cosi complesso come Prestashop (come di qualsiasi altro progetto simile), soprattutto in considerazione del fatto che si rivolge ad attività potenzialmente redditizie. Pertanto non mi scandalizzo del fatto che qualcuno voglia farsi pagare per qualsiasi extra (moduli o template che siano). Certo, se ciò che cerco lo trovo gratis, ovviamente lo preferisco. Ma nel momento che il mio negozio online diventerà redditizio, non mi creerò problemi ad investire qualche somma per moduli che reputassi utili ad incrementare le mie vendite. Piuttosto, da ignorante che sono, mi interessa sapere come mai pensi di passare da oscommerce a Prestashop? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 ben detto io ad esempio poco tempo fa ho investito in un modulo presso un ingegnere informatico per caricare piu foto contemporaneamente sul sito , il mio lavoro si e dimezzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepozzo Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 Secondo me il problema è che alcuni addon proposti hanno controparti free nel forum, ed inoltre, taluni addon a pagamento, diciamocelo, sono modifiche alquanto superficiali. Poi ci sta anche il discorso che tali addon poi, permettono di avere assistenza se hai problemi e aggiornamenti e quant'altro essendo a pagamento. Insomma, è un discorso che ha le sue complessità. Sinceramente, io penso che in alcuni casi (integrazioni con i Social Network, migliore gestione di Corrieri, Ordini, Prodotti in catalogo) debba intervenire la stessa Prestashop a fornire moduli adatti. Quando si va più verso integrazioni con programmi di terze parti, per esempio per la fatturazione, allora credo sia giusto offrire addon a pagamento. Ovviamente IMHO. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 io credo come nel mio caso avendo adattato il sito per le esigenze del mio negozio, modalità di pagamento non automatiche e quant'altro, il solo pensiero di migrare alla versione più recente di prestashop mi fa venire l'ulcera, allora ben venga supporto di terze parti che mi risolvono svariati problemi di compatibilità con moduli che fanno al caso mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessioruggeri Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Personalmente non discuto sul fatto che siano a pagamento o meno alcuni moduli, ma che lo siano certi ASSOLUTAMENTE NECESSARI, vedi per esempio nel caso della registrazione utente, la mail di verifica all'utente per validare il suo account. Non capisco come non sia già incluso in prestashop un modulo del genere e perchè lo debba pagare ben 35 euro. Quelli sono soldi regalati a parer mio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Personalmente non discuto sul fatto che siano a pagamento o meno alcuni moduli, ma che lo siano certi ASSOLUTAMENTE NECESSARI, vedi per esempio nel caso della registrazione utente, la mail di verifica all'utente per validare il suo account. Non capisco come non sia già incluso in prestashop un modulo del genere e perchè lo debba pagare ben 35 euro. Quelli sono soldi regalati a parer mio. concordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark10 Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Difatti stavo seriamente pensando di passare a oscommerce....qui ci sono moduli a prezzi molto esagerati, come quello di paypal che calcola le commissioni a carico dell'acquirente, lo si trova a 60-70 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 io ormai sono partito con questo...In caso in futuro se non mi soddisferà tenterò altre strade Link to comment Share on other sites More sharing options...
geggino Posted March 11, 2012 Share Posted March 11, 2012 Devo ammettere che quando ho visto che non è possibile modificare l'ordine se non con un modulo a pagamento, mi è venuto un colpo. Ma non perché non sia giusto vendere i moduli. Credo sia una strategia corretta, quello che invece non va bene è che siano in vendita moduli essenziali. In sostanza non è possibile utilizzare Prestashop pulito di base, perché alcune funzionalità indispensabili si trovano su moduli a pagamento. Orlique costa più di 100 euro, troppi per iniziare un'attività. Ma la forza dell' opensource è che riuscirò a creare io quello che mi serve. Ma a questo punto si cade in un circolo vizioso... Se riesco a creare qualche modulo perché devo renderlo gratis, mentre tutti gli altri a pagamento? Perché dare assistenza in questo forum, quando nessun amministratore o esperto spende 2 minuti per rispondere a chi chiede aiuto? Da tutti questi punti di vista Prestashop pur essendo Opensource resta un prodotto atipico e diverso, mi sembra meno collaborativo e meno aperto alle new entry. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricsca Posted March 12, 2012 Share Posted March 12, 2012 Anche io trovo eccessivo che gran parte dei componenti e temi di terze parti siano a pagamento... Chiunque può vendere qualsiasi cosa ma visto che il cuore è gratis si dovrebbe cercare di "lavorare" tutti con lo stesso spirito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariomonti Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 SI MA MINKIA, 200 EURO PER U MODULO, CHE LADRI! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Certo che... "CHE LADRI!" detto da Mario Monti è tutto un poema!!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Certo che... "CHE LADRI!" detto da Mario Monti è tutto un poema!!! Non ci crederai ma volevo scriverlo io, poi mi son trattenuto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castalia Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 scusate, ma secondo voi , nella versione 1.5.4.1 che modulo essenziale si deve comprare? sto iniziando e già sono una neofita, ma se almeno in questo potessi avere qualche dritta da chi ci è passato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Castalia dipende da quante e quali funzionalità vuoi integrare sul tuo sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Sinceramente non vedo tutta questa necessità di dover acquistare moduli. Prestashop dispone già di tutto ciò che serve per iniziare un'attività di commercio elettronico, poi dipende tutto da cosa uno vuole realizzare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castalia Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 direi che non ho grandi esigenze direi..l'indispensabile per vendere non più di 180 articoli diversi :-) ma ci terrei che la base fosse ad hoc: registrazione utente con tutti i crismi, newletter come si deve, coupon, punti fedeltà, modulo paypal, wishlist, carrello funzionale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Castalia, la 1.5.x a volte da errori proprio di questo genere.. Carrelli non funzionanti, coupon non funzionanti.. Il mio consiglio è sempre lo stesso, quello di utilizzare la 1.4.10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castalia Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 ti ringrazio :-) anche se non capisco..... voglio dire.. ci si aspetta che le versioni recenti siano migliori, e invece, quello che magari già andava bene.. non funziona piu come si deve :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts