ivanko Posted December 30, 2011 Share Posted December 30, 2011 Ciao a tutti, sono nuovo e alle prime armi. Stò cercando di configurare il db ma non passo mai il controllo di collegamento. utilizzo MSSql su server aruba. Presumo che sotto il nome del db nei campi bianchi cadano messi nome utente e password. Allego screenshot delle impostazioni. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UNA MANO !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mansello Posted December 31, 2011 Share Posted December 31, 2011 Ciao, non vorrei darti una informazione errata, ma MSSql e' Microsoft SQL Server, mentre per Prestashop bisogna configurare un MySQL server. In sostanza e' l'altro databasa a catalogo di Aruba. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anzag Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 Ciao, non sono un espertissimo, ma mi sono realizzato il mio negozio usando Aruba e va molto bene. PS ti chiede: 1 riga - Server = host (serie di numeri) 2 riga - Nome data base = Sql123456_1 o 2 ecc quello che vuoi 3 riga - Nome utente _ Sql123456 4 riga - PW che ti da Aruba per db Il resto non lo devi modificare. Fammi sapere Ciao Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arco Posted January 2, 2012 Share Posted January 2, 2012 Ha ragione Mansello... Di solito si utilizza un Database MySQL e un server Linux/Unix. Non ho mai utilizzato server Windows per fare girare prestashop. Riguardati bene le istruzioni di installazione e forse dovrai cambiare contratto con Aruba Da Windows a Linux (variazione al costo di 30 euro mi pare) Tienici informati Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanko Posted January 2, 2012 Author Share Posted January 2, 2012 Grazie a tutti per le risposte. Non sapevo che andava solo su piattaforma linux Prestashop. Faccio subito la modifica cona ruba e poi ci risentiamo. Grazie ancora per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanko Posted January 2, 2012 Author Share Posted January 2, 2012 (edited) Ho cambiato in linux, ora il collegamento con il db avviene, e tutto funziona regolarmente. Ho un dubbio. Ho installato il programma nella cartella www. ****.it/shop, quando il sito sarà pronto dovrò spostare il tutto nella root principale oppure c'è da impostare da qualche parte un collegamento per far visualizzare subito il negozio in home page quando di digita l'indirizzo WWW. ****.it Grazie ancora x l'aiuto Edited January 3, 2012 by ivanko (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts