Doraj1981 Posted December 29, 2011 Share Posted December 29, 2011 Salve a tutti, vi prego di rispondermi perchè sto utilizzando Prestashop per la creazione di un E-commerce (mi è sembrato un Cms molto valido) ma sto avendo dei problemi con la gestione del Magazzino, ed ho bisogno che qualcuno/a che lo conosca bene mi spieghi meglio alcune cose. 1) In Movimenti di Magazzino -Motivo per il movimento di magazzino, vedo che ci sono 5 motivi: Increase Decrease Ordine Movimento di merce mancante Riassortimento Mi spiegate esattamente il significato di questi 5 movimenti? E soprattutto, quand'è che compaiono nello storico del magazzino? 2) Ho fatto un'infinità di test e simulazioni, ma fin'ora ho avuto il piacere di vedere solo 2 di questi "movimenti" nello Storico. Il primo è "Increase", e lo visualizzo quando dopo inserito un prodotto, ci agigungo la relativa quantità disponibile in Magazzino. Il secondo è "Ordine" e lo visualizzo in 2 casi: a) quando un cliente effetta un ordine, e quindi un normale acquisto. (in questo caso nello storico lo vedo in negativo, come sottrazione) quando rientra un prodotto in magazzino, a seguito di un RMA - reso merce (in questo caso nello Storico ha valore positivo, come addizione) Che poi mi chiedo, perchè chiamare entrambie le operazioni con "Ordine"? Non è possibile chiamare la seconda in un modo diverso, tipo Ordine RMA? 3) Voi come utilizzate questi movimenti di magazzino? Li avete personalizzati? 4) Ed infine, ho notato che di base ci sono 5 Movimentazioni di Magazzino ma è possibile rimuoverne solo uno. Volendo, come posso rimuoverne altre ed utilzzare solo 2? (si può?) Grazie, saluti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doraj Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Scusate per il doppio post, nessuno può rispondermi? Grazie, saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts