tommasoco Posted December 25, 2011 Share Posted December 25, 2011 pSCiao ragazzi, io ho questo problema, devo indicare, in fase di installazione di PS, il database MySql che è presente sul pc utilizzato dal gestionale. Qualcuno sa' darmi indicazioni in merito, o se esiste una guida che spieghi la procedura? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoco Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 nessuno???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 Scusa la domanda non è chiara, il database non risiede sullo stesso server? Se è su un PC: 1) devi attivare un nat sulle porte corrette (se è un server online non è necessario) 2) avere almeno l'indirizzo ip del pc (o del server) 3) verificare che il firewall (o entrambi) permettano di far passare quelle porte PS la maggior parte dei provider pubblici non lo permettono. detto questo, basta che inserisci l'ip dove risiede il database e i relativi user e pw Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoco Posted December 26, 2011 Author Share Posted December 26, 2011 Scusa la domanda non è chiara, il database non risiede sullo stesso server? Se è su un PC: 1) devi attivare un nat sulle porte corrette (se è un server online non è necessario) 2) avere almeno l'indirizzo ip del pc (o del server) 3) verificare che il firewall (o entrambi) permettano di far passare quelle porte PS la maggior parte dei provider pubblici non lo permettono. detto questo, basta che inserisci l'ip dove risiede il database e i relativi user e pw Grazie per la risposta disarci, cercherò di essere più dettagliato: il database, MYSql risiede sul pc del cliente in quanto fa' parte di un gestionale di magazzino per cui le tabelle, sono già create dal gestionale, proprio alle quali dovrei agganciare PrestaShop. Dall'assistenza del software è stato creato un utente pertanto ho tutti i dati relativi al db, nome dello stesso, id e password. Ho i dati di riferimento delle tabelle alle quali dovrei agganciarmi. L'indirizzo ip dovrebbe essere statico in quanto business per cui da quel punto di vista non dovrei avere problemi. Se puoi darmi una dritta sulla procedura da seguire, te ne sarei grato (anche pagando il tuo tempo). Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts