guldarel Posted December 21, 2011 Share Posted December 21, 2011 Ciao a tutti, ho bisogno di inserire due tag che compaia nel codice html (quindi modificando il php di prestashop che lo genera) della pagina che visualizza la scheda prodotto. I tag sono quelli di adsense per la marcatura per il crawler adsense. Il primo tag è questo <!-- google_ad_section_start --> e vorrei metterlo subito sotto il codice html che visualizza le schede more info e comments (maggiori informazioni e commenti). L'altro tag è quello di chiusura che vorrei piazzarlo subito sotto la fine della descrizione del prodotto ed è questo <!-- google_ad_section_end --> Uso Prestashop 1.3.7.0 Qualcuno gentilmente sa dove devo posizionare questi tag all'interno del codice php del cuore di prestashop ? Tralasciando le motivazioni e le scelte che mi hanno spinto a provare adsense su un sito di e-commerce, vi preciso che i marcatori servono al crawler di adsense per aiutarlo a capire quale parte della pagina web (in questo caso la scheda prodotto) è pertinente a quello di cui si parla nella pagina (la descrizione del prodotto è quella che mira di più a questa cosa) e fornire di conseguenza annunci pubblicitari mirati. Il crawler di adsense attualmente mi visualizza gli annunci, ma non sono molto pertinenti e il ctr di click degli utenti sugli annunci è molto più basso, rispetto agli altri siti dove ho potuto posizionare i tag nei punti giusti (come per esempio su siti in cui ho usato joomla) Grazie a tutti e un caro augurio di Buon Natale e Buon Lavoro con prestashop! PS Allego una immagine dove indico dove mi piacerebbe che comparissero i tag (considerando che i tag vanno inseriti nel codice html e che non verrebbero visti dagli utenti comuni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
guldarel Posted May 17, 2012 Author Share Posted May 17, 2012 ciao, proprio nessuno sa darmi la dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted May 17, 2012 Share Posted May 17, 2012 Ciao, nella cartella del tema che usi trova il file product.tpl e li inserisci i tag. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts