Pepozzo Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 Ciao a tutti, sto utilizzando Prestashop 1.4.6.2 con il modulo Google Sitemap attivo ed abilitata solo la lingua italiana ed inglese. Genero la sitemap e la vado a caricare sui Webmaster Tools di Google. A questo punto, dopo una prima analisi, Google mi restituisce la dicitura: Tipo URL - inviati Immagini - 6728 (ma come immagini?!? io sì le ho incluse nella generazione, ma su un totale di 7412 link inviati, mi sembrano troppe, considerando che dovrei avere a magazzino circa 4000 prodotti) Ed inoltre se provo a visualizzare la sitemap http://www.computerp....it/sitemap.xml riscontro che esistono link ai prodotti solo per la versione inglese del sito, mentre sono correttamente presenti in doppia lingua per le categorie e le pagine del CMS. Qualcun'altro riscontra questo problema? Consigli su come risolvere? PS: ho provato anche la versione modificata del modulo creata da presto-changeo, senza tuttavia ottenere risultati significativi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepozzo Posted December 19, 2011 Author Share Posted December 19, 2011 La soluzione che ho trovato è quella di utilizzare il modulo Google Sitemap 1.6 di Prestashop 1.3.6 che genera tutti i link comprensivi della lingua italiana. Quindi ho trovato il pacchetto PS 1.3.6, ho estrapolato nella cartella modules la sottocartella riferita al modulo Google Sitemap e l'ho caricata sul mio sito facendo prima un backup di sicurezza della cartella che andavo a sovrascrivere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ronnyx Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 e come si prende il file xml e carica in google? questo passaggio non l'ho capito... lo fa in automatico o cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepozzo Posted January 10, 2012 Author Share Posted January 10, 2012 e come si prende il file xml e carica in google? questo passaggio non l'ho capito... lo fa in automatico o cosa? Ciao, io inserisco la sitemap tramite i Google Webmaster Tools https://www.google.com/webmasters/tools/home?hl=it In questo modo in pochissimo tempo riesco a segnalare le pagine a Google, altrimenti credo che pian piano Google ci possa arrivare lo stesso a trovarti la sitemap generata, ma ci mette sicuramente più tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atacchi Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema e ho adottato la tua soluzione, purtoppo utilizzando la 1.3.6 non indicizza più le immagini!!! E' pensabile fare un merge delle due versioni? Ma nessuno si è accorto?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts