wonderi Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Ho un problema al momento del pagamento con paypal e mi arriva questo messaggio. Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto: PayPal response: TIMESTAMP -> 2011-12-07T10:36:19Z L_ERRORCODE0 -> 10002 L_SHORTMESSAGE0 -> Security error L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid L_SEVERITYCODE0 -> Error PayPal ha rinviato l'errore il modulo che ho istallato PayPal v2.8.5 Qualcuno può aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
NemoPS Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Stesso problema, temo ci sia un errore nel file paypalpayment.php, attivando il debug trova $params come variabile indefinita, ma anche risolvendolo e dandogli cart al suo posto (come immagino richieda) il problema persiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
mixunit Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Non è che siete in modalità "sandbox"? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdinno84 Posted December 30, 2011 Share Posted December 30, 2011 mi aggrego anche io, nessuno ha una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 31, 2011 Share Posted December 31, 2011 Ho un problema al momento del pagamento con paypal e mi arriva questo messaggio. Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto: PayPal response: TIMESTAMP -> 2011-12-07T10:36:19Z L_ERRORCODE0 -> 10002 L_SHORTMESSAGE0 -> Security error L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid L_SEVERITYCODE0 -> Error PayPal ha rinviato l'errore il modulo che ho istallato PayPal v2.8.5 Qualcuno può aiutarmi? Grazie Distattiva la modalità Sandbox di paypal e risolvi. Se poi tutti quanti iniziassero a LEGGERE la documentazione PRIMA di giostrarsi con moduli/codice ed affini sarebbe MOLTO meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wonderi Posted February 1, 2012 Author Share Posted February 1, 2012 La modalità sendbox non è attiva ma l'errore è sempre lo stesso. Hai altri suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxhrc Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 Anche io stesso problema da giorni ho scritto su tutti i forum e sul bus tracker..... E' una vergogna il modulo paypal e' vitale x 1 ecommerce GRGRGRGR! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mixunit Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Provate a cancellare le api e a richiederle a paypal. E poi copiate e incollate nuovamente nel modulo i dati ottenuti e la password facendo attenzione di non includere anche spazi vuoti. La domanda potrà sembrare banale, ma su paypal avete il conto premier? siete abilitati all'express checkout? Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil7777 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Non inserite le api lasciatele vuote inserite solamente l' e-mail di riferimento paypal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxhrc Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Manco così va..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pepo Posted August 18, 2012 Share Posted August 18, 2012 Ho avuto l'errore fino a che in Moduli, paypal, configura, scheda impostazioni, non ho disattivato la sandbox, ovvero: Modalità SandBox (test): non attivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zorzside Posted December 7, 2012 Share Posted December 7, 2012 c'è un pò di confusione. Modalità sandbox disattivata controllare sul sito che il vostro account paypal sia di tipo business e anche verificato. andate in opzioni e attivate "Accesso API" prima attivate "Attiva il pagamento express" poi andate "Opzione 2: richiedi le credenziali API per creare un nome utente e una password API personali" e usate quelle credenziali in prestashop. se non fate tutte queste operazioni non funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoria Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 Ciao, ho lo stesso problema, ho la versione Prestashop 1.4.9 ed ho istallato Paypal 3.8 ho provato a fare tutto ciò che dite ma non c'è verso. Potete dirmi come avete risolto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
davurso Posted November 22, 2014 Share Posted November 22, 2014 stesso problema, cosa bisogna fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioneko Posted November 27, 2014 Share Posted November 27, 2014 (edited) Dunque:Prestashop 1.4.xScaricatevi la versione aggiornata del modulo 3.8.1 - Hanno effettuato un aggiornamento appositamente per le versioni 1.4.x e per correggere anche questo bug.http://addons.prestashop.com/fr/modules-paiement-prestashop/1748-paypal.htmlPrestashop 1.5.x - 1.6.x- Assicuratevi di essere in modalità LIVE e NON SANDBOX- Assicuratevi che le API che avete specificato siano della modalità LIVE, la modalità Sandbox ha API differenti- Assicuratevi che il vostro conto PayPal sia sbloccato ed abilitato alla ricezione dei pagamenti- L'errore 10002 si manifesta esclusivamente quando si utilizza la modalità Express Checkout. Provate a disattivarla e vedere se risolve il problema--- Se risolve il problema, allora le vostre credenziali API sono sballate, senza ma, senza se, senza percome, etc. --- Se non risolve il problema, allora dovete per forza di cose contattare l'assistenza PayPal, in quanto ci sono dei problemi con il vostro conto Business Edited November 27, 2014 by studioneko (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted November 27, 2014 Share Posted November 27, 2014 OK, per ora fatto, abbiamo installato la versione 3.8,1 di Paypal ed abbiamo la 1.4.7 di Prestashop. Due domande : 1) Perchè di fianco al modulo installato in BO vediamo ancora il segnale giallo di "warning" (triangolo con punto escalamativo) come se dovessimo impostare ancora qualcosa, ma non abbiamo ulteriori messaggi che ci aiutano. Anche perchè una volta settate le impostazioni, il messaggio finale è stato "ora potete ricevere pagamenti da Paypal" come se fosse tutto ok. 2) Ma il "pagamento express" (per ora disabilitato) come funzionerebbe ? perchè ho visto che dalla pagina del prodotto andrebbe direttamente su Paypal bypassando quindi la fase di registrazione account ? come è possibile ? Grazie _________________________ http://www.kissene.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioneko Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Scusa, leggo solo ora 1 - Se dopo aver configurato il modulo c'è un simbolino giallo con punto esclamativo significa che ci sono delle "missing dependencies", nello specifico si tratta del modulo Backward Compatibility. Il modulo è fatto apposta per la versione 1.4.x di prestashop, lo trovi quihttp://addons.prestashop.com/it/moduli-amministrazione/6222-backward-compatibility.html2 - Il pagamento express funziona esattamente nel modo che dici tu Si limita a prendere il prezzo del prodotto sulla pagina e creare un ordine lampo. N.B. non l'ho personalmente mai usato, so come funziona in teoria, ma in pratica non ti so dire come si comporta con il calcolo delle spedizioni, credo si debbano settare sull'account paypal (paypal.it -> profilo -> strumenti di vendita -> calcolo delle spese di spedizione)Oggi è il 3 dicembre, gli ordini tramite PayPal arrivano su tutti gli eCommerce che ho in gestione, quindi direi (con grattata precauzionale) che va tutto bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 OK, perfetto, il triangolo giallo è scomparso, sembre che ora sia tutto ok. Speriamo in bene Grazie mille, buona giornata ____________________________ http://www.kissene.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 inspiegabilmente mi ha dato questo problema dopo un aggiornamento del modulo. Una cosa molto importante che ho notato, è che la Firma API non viene copiata tutta, ne rimane circa metà dopo il trattino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Ciao a tutti, effettuando dei test in modalità SANDBOX, per vedere se il server è conforme gli standard che andranno in vigore da giugno ho fatto una prova ma nel backoffice lo status dell'ordine risulta come "pagamento è in attesa." In modalità Live tutto funziona, ma la modalità live non è ancora aggiornata agli standard. VERSIONE PAYPAL 1.6.0.9 VERSIONE MODULO 3.10.8 (modulo paypal europa) Qualcuno che possa aiutarmi? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts