apprendistashop Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Ciao Ragazzi ho un problema. Dovrei eliminare i campi obbligatori in fase di registrazione perchè il negozio che sto' provando a realizzare no è finalizzato alla vendita, dovrei richiedere in fase di registrazione solo i campi: Nome, cognome, città, e-mail. e possibilmente vorrei portare la registrazione in un unico step. modificando solo il file autentication.tpl, non si vedono i campi, ma alla fine da errore perchè mancano i campi password, telefono ecc. utilizzo prestashop 1.4.5.6 grazie in anticipo per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
trefix Posted April 25, 2012 Share Posted April 25, 2012 ciao scusa a me interessa il to problema ma tu hai risolto ? io invece vorrei cancellare il campo stato che contiene le citta ! è un dato inutile raddopiato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 25, 2012 Share Posted April 25, 2012 Ricevi l'errore perchè il file che hai modificato serve solo alla visualizzazione dei campi, però non è lo stesso file che processa i dati, infatti il file che processa i dati si aspetta che i campi siano compilati, quindi in questo caso non sono compilati e quindi ti da errore. Il file che devi modificare per il processo dei dati è controllers/AuthController.php, però fai attenzione a quello che modifichi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendistashop Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 Grazie per l'aiuto, alla fine ho risolto il problema integrando PHPLIST nel sito di prestashop, non essendo il mio sito finalizzato alla vendita online gli utenti inseriscono i dati che servono nel form di registrazione alla newsletter. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Ciao, ma se non è finalizzato alla vendita, perchè hai utilizzato prestashop? Scusa della domanda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts