pcremone Posted December 4, 2011 Share Posted December 4, 2011 Salve a tutti, ho provato ad aggiornare il mio sito, funziona tutto ma non mi visualizza più le immagini.. la cartella img l'ho copiata integralmente ma non va, se provo a inserire una nuova immagine funziona, ma le vecchie proprio non me le fa vedere.. Qualche consiglio? n.b utilizzo le URL semplici ed ho provato anche a rigenerare il .HTACCESS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 4, 2011 Share Posted December 4, 2011 amministrazione - preferenze - immagine e guarda l'immagine qui sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcremone Posted December 4, 2011 Author Share Posted December 4, 2011 Fatto anche questo.. nisba.. Grazie lo stesso.. Qualcuno sa dirmi come PS si costruisce la URL dell'immagine o in quale modulo posso guardare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted December 4, 2011 Share Posted December 4, 2011 la nuova versione 1.4 ha cambiato il sistema di caricamento delle immagini, ponendole in sottocartelle. Ma resta comunque compatibile col passato (io ho al 1.4.5.1, ma non credo abbiano cambiato ora). In pratica le immagini dei prodotti vengono caricate nella sottocartella p. Il sistema assegna un numero progressivo (indipendentemente dal cod articolo) ad ogni immagine caricata e la collega al codice articolo nella tabella ps_image. (campi id_image, id_product) Pertanto quando carichiamo una foto dell'art. 10, che supponiamo è la cinquantesima immagine caricata nel sistema, la procedura memorizza 50 nel campo id_image, 10 nel campo id_product e carica il file della foto nella cartella 'img/p', generando anche 5 miniature, e qui iniziano le differenze. La versione 1.3 nomina il file caricato nell'esempio '10-50.jpg' e le relative miniature '10-50-large.jpg... ecc.' e carica il tutto alla radice della cartella img/p. La versione 1.4 nomina lo stesso file 50.jpg e lo carica nella cartella 'img/p/5/0' insieme a tutte le sue miniature I due sistemi sono compatibili, solo che prima via ftp era facile individuare le img di ogni articolo, adesso è quasi impossibile. Immagino che ne abbiano giovato le procedure. Nel tuo caso dovresti verificare le img della cartella p e i collegamenti della tabella xxx_image del database. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wonderi Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Anche io ho lo stesso problema nella parte dell'amministrazione le immagini sono presenti e visibili, ma sul sito non si vedono. C'è qualche soluzione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts