tommasoco Posted December 1, 2011 Share Posted December 1, 2011 Salve ragazzi, sono nuovo in PrestaShop, soluzione meravigliosa anche se non sono riuscito a sfruttarla a pieno in quanto mi si presenta questo problema: l'installazione è andata a buon fine, riesco perfettamente a con figurare il tutto in BO ma, quando vado a visualizzare il negozio (con il tema di default)....500 internal server error.... Sto' verificando ogni cosa ma non ne cavo piede. Ho installato PrestaShop su server linux di Aruba ed i parametri, che riporto, sono tutti corretti. Non so' più che fare......spero che qualcuno possa aiutarmi e grazie in anticipo. Informazioni sul server Versione di Prestashop: 1.4.6.2 Informazioni sul server: Linux #1 SMP Thu Oct 6 19:24:09 BST 2011 x86_64 Versione software server: Apache/2.2 Versione di PHP: 5.3.8 Versione di MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log Informazioni sul tuo negozio URL del tuo negozio: http://www.autoricambipalumbo.it/ Nome del tema utilizzato: prestashop Informazioni sulla configurazione mail Metodo invio mail: Usi la funzione mail () PHP Parametri richiesti: OK Parametri opzionali: OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 1, 2011 Share Posted December 1, 2011 controlla i permessi dei files Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoco Posted December 1, 2011 Author Share Posted December 1, 2011 controlla i permessi dei files sono tutti settati a 755....non vanno bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 2, 2011 Share Posted December 2, 2011 755 dovrebbero andare bene, ma l'errore 500 di solito lo da' o in caso i files abbiano permessi errati o in caso (su apache con piu' vhost attivi) sia maldefinito il config di apache relativo all'host in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoco Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 755 dovrebbero andare bene, ma l'errore 500 di solito lo da' o in caso i files abbiano permessi errati o in caso (su apache con piu' vhost attivi) sia maldefinito il config di apache relativo all'host in uso quindi secondo te cosa dovrei fare nello specifico, escludendo quindi la questione permessi dei file che a quanto sembra sono correttamente impostati? Grazie ancora per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 2, 2011 Share Posted December 2, 2011 se hai accesso root al server posso darti una serie di comandi per provare a sbloccare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoco Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 se hai accesso root al server posso darti una serie di comandi per provare a sbloccare il tutto che tipo di accesso, io ci accedo tramite client ftp con filezilla..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 2, 2011 Share Posted December 2, 2011 Per accesso root si intende un accesso ssh/telnet Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoco Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 Per accesso root si intende un accesso ssh/telnet mmmm....non credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 2, 2011 Share Posted December 2, 2011 Allora prova a contattare il supporto tecnico del tuo hoster (chi ti da' lo spazio) e spiegagli il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommasoco Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 Allora prova a contattare il supporto tecnico del tuo hoster (chi ti da' lo spazio) e spiegagli il problema Ok ci provo....ti ringrazio comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts