pieroflash Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 Ciao a tutti, e da ieri che sto cercando di installare prestashop 1.4 e 1.3 su server mysql di aruba,it ma nell installazione del prestashop prima mi chiede di creare un database che gia ce, e poi mi dice Il tuo database non supporta la codifica caratteri utf-8. mi potete dire se qualcuno ci e riuscito e come? , grazie mille aspetto una vostra risposta o notato delle caretteristiche del server cioe: Versione MySQL: 4.0.30-standard-log Server: 62.***.***.** via TCP/IP Link to comment Share on other sites More sharing options...
pieroflash Posted November 28, 2011 Author Share Posted November 28, 2011 Help urgentissimo sono nei casiniiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 vai in phpmyadmin (su aruba) e varia la codifica di default impostanto UTF8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pieroflash Posted November 28, 2011 Author Share Posted November 28, 2011 ciao e grazie per la risposta, e gia su italiano - italian(utf-8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 Dovrebbe essere come in immagine allegata Link to comment Share on other sites More sharing options...
pieroflash Posted November 28, 2011 Author Share Posted November 28, 2011 ciao purtroppo il mio e mysql e non php my admin da come vedo e non ce la prima riga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 mysql e' il tipo di database, phpmyadmin e' il gestore (via web) del suddetto database. Aruba fornisce a tutti phpmyadmin per gestirsi i database vai su http://mysql.aruba.it/ ci infili la tua login e la tua pass e poi vedrai il "famoso" phpmyadmin (vedi immagine sottostante) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pieroflash Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 ciao purtroppo a me esce cosi vedi foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pieroflash Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 ciao ti volevo fare una domanda, se io installo php my admin in locale e poi trasferisco il tutto tramite ftp e poi database, dici che dara lo stesso errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 2, 2011 Share Posted December 2, 2011 ciao purtroppo a me esce cosi vedi foto The requested URL /db.JPG was not found on this server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 2, 2011 Share Posted December 2, 2011 ciao ti volevo fare una domanda, se io installo php my admin in locale e poi trasferisco il tutto tramite ftp e poi database, dici che dara lo stesso errore? se riesci a configurare phpmyadmin per creare un database in utf-8 lo popoli (ci ficchi dentro i dati) poi lo esporti con l'apposita funzione poi lo importi sul database pubblico (che deve essere vuoto) e a quel punto dovresti essere a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
d4mnm4d Posted February 8, 2012 Share Posted February 8, 2012 Salve, sono nuovo. Mi aggiungo alla discussione per non creare un nuovo topic sullo stesso argomento. Ho lo stesso problema. Sto cercando di installare PrestaShop 1.4.6.2 sul mio sito ospitato da Aruba con hosting Linux. I parametri di connesione al database sono corretti, ma quando clicco su "Prova la connessione Sql" ricevo l'errore: Il tuo server di database non supporta il charset UTF-8. Ho selezionato come motore del database MyISAM in quando InnoDB non è supportato. Suggerimenti? Ho allegato la schermata della configurazione attuale del database. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 il db mysql deve essere impostato come nell'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts