arconte Posted November 24, 2011 Share Posted November 24, 2011 Ciao a tutti, sto cercando di modificare il modulo di blocknewsletter di prestashop 1.4.4.0 . In sostanza vorrei che l'action del form fosse diverso, così da registrare le email degli utenti su una board di invio newsletter esterna al sito. Pensavo che fosse sufficiente entrare nella cartella modules >> blocknewsletter e modificare il file .tpl cambiando i dati del form. Ho effettuato la modifica (modificando non solo l'action, ma anche eliminando ogni altro codice che potesse interagire con prestashop) , fatto l'upload del file e... con mio sommo stupore mi sono accorto (guardando l'html generato dal browser) che il blocco non era cambiato affatto. Dopo aver cancellato cache e ammennicoli vari riprovo, ma senza nessun successo. Ora mi chiedo - e vi chiedo - , possibile che non possa modificare una parte del codice di un modulo? Ci sono altri file dipendenti che determinano le specifiche di quel form? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted November 24, 2011 Share Posted November 24, 2011 verifica di aver cancellato la cache smarty/smarty_2 /tools/smarty/compile (eliminare tutti file tranne index.php) /tools/smarty_v2/compile (come sopra) nel caso cancella anche la cache del tuo browser Link to comment Share on other sites More sharing options...
arconte Posted November 25, 2011 Author Share Posted November 25, 2011 Grazie Nsfr750! Ho risolto con il tuo aiuto! Ora ho capito.. per tutte le modifiche che farò andrò a cancellarmi la cache di smarty! Ancora grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VAN(ENZO) Posted February 14, 2012 Share Posted February 14, 2012 Grazie Nsfr750! Ho risolto con il tuo aiuto! Ora ho capito.. per tutte le modifiche che farò andrò a cancellarmi la cache di smarty! Ancora grazie. Non capisco dove devo cancellare la cache nel file .tpl non trovo cosa cancellare una spiegazione per un pivello come me sarebbe possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendistashop Posted February 16, 2012 Share Posted February 16, 2012 ciao devi entrare nel sito tramite ftp seguire il percorso: /tools/smarty_v2/compile e cancellare tutti i file temporanei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielewebby Posted February 17, 2012 Share Posted February 17, 2012 ma questo solo una volta o spesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
VAN(ENZO) Posted February 17, 2012 Share Posted February 17, 2012 ciao devi entrare nel sito tramite ftp seguire il percorso: /tools/smarty_v2/compile e cancellare tutti i file temporanei. grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
webneglige Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 basta andare nel back end del sito e sotto la voce preferenze --> performance --> cliccare su obbliga la compilazione --> si, cosi tutte le volte che ricaricherai un file via ftp il sistema sarà obbligato a sovrascriverlo con il suo parente nella cache smarty!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 sola nota: non sempre o qualche volta, solo quando modifichi qualche cosa nei file tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts