Deynor Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 Salve a tutti, perdonate la mia noobagine in merito ma è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere. Sto aprendo un negozio online con Prestashop e ho delle domande riguardo la configurazione dei prodotti: -ho dei prodotti che hanno diverse combinazioni di attributi, come faccio a vincolare la visualizzazione degli altri attributi ad un'attributo? mi spiego meglio: poniamo che debba scegliere un cerchio per auto, questo ha diversi attributi come: dimensioni, ET, canale, passo. Come faccio a far comparire solo gli attributi effetivamente compatibili mettiamo con la dimensione? esempio: cerchio da 16 ho ET 35 e 50. Bene io voglio far mostrare solo questi e non ad esempio 35, 40, 48.. che non sono "compatibili" mi sono spiegato? -io opero senza magazzino, quindi virtualmente ho disponibilità infinita dei prodotti: come faccio a farglielo "capire" a Prestashop? perchè se lascio invariato il valore di default mi da il prodotto come "non disponibile" -ho installato il nuovo tema gratuito che è compatibile con l'ultima versione di Prestashop. Secondo voi è necessario inserire i dati di P.Iva, ecc ecc nella home? Se si in che modulo posso impostare questa cosa? Per ora mi sembra tutto, in caso sfrutterò ulteriormente la vostra esperienza Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacky75 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 Ciao, mi pare che per gestire il caso dei cerchioni non dovresti usare le combinazioni dei prodotti. Per il magazzino invece, nelle preferenze, tab prodotti, puoi spegnere la gestione di magazzino. ciao Jacky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 Spiegati meglio... Ho provato a disabilitare la gestione del magazzino, ma risulta sempre non disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carisma Posted November 24, 2011 Share Posted November 24, 2011 Anche io sto cercando una soluzione a questo problema. Non si riescono a disabilitare le combinazioni non disponibili in modo che non possano essere scelte dal cliente. Queste sono indipendenti dal fatto che tu abbia o meno magazzino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted November 24, 2011 Author Share Posted November 24, 2011 Che siano indipendenti dal magazzino lo immaginavo, ma credevo che qualcuno si era già imbattuto nel problema... Cavolo..per certi prodotti ho oltre 20 combinazioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carisma Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 Eh si infatti anche io.. Edit: L'ho trovato a pagamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted December 14, 2011 Author Share Posted December 14, 2011 link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoZampieron Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 il problema persiste? Quale versione del prodotto state utilizzando? Giacomo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kimlop Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 io sto usando la 1.4.6.2 e in pratica ho questa situazione: 1) non utilizzo il magazzino 2) per le combinazioni a quantità 0 vorrei che fossero gestite come "non disponibile" questa modalità era possibile fino alla 1.3.x dalla 1.4 perchè quando si disabilitava il magazzino rimaneva attiva l'opzione: "Permetti l'ordinazione di prodotti fuori magazzino" ora invece viene disabiltitata di default quandi si disabilita il magazzino. Ho provato anche a cambiare i parametri da db, ma sembra non avere importanza, tutto rimane come default di prestashop ci sono soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Scusate ma qualcuno ha risolto? interessa molto anche a me!! .... qual'è il modulo a pagamento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts