madamedia Posted November 15, 2011 Share Posted November 15, 2011 Salve, ho problemi seri ad importare i prodotti da csv forse perchè sbaglio qualcosa . io vado su importa compilo il primo step ed è tutto ok passo al secondo e li cominciano i problemi cioè mi spiego meglio mi compaiono tanti menù a tendina che io dovrei abbinare alle colonne del csv ma non so come fare le associazioni giuste. I campi sul mio csv sono: Categoria sottocategoria codice nome descrizione prezzo al pubblico (per questo campo vorrei capire se è possibile inserire percentuale di ricarico dopo import) Prezzo rivenditore marca immagine (che tra le altre cose non carica) Peso costo spedizione I campi suk secondo step sono: ID Attivo (0/1) Nome * Categorie (x, y, z...) Prezzo tasse escl. ID regole tasse Prezzo di acquisto Saldi (0/1) Somme di sconto Percentuale di sconto Sconto da (aaaa-mm-gg) Sconto a (aaaa-mm-gg) Riferimento Riferimento fornitori Fornitore Produttore EAN13 UPC Eco- tassa Peso Quantità Breve descrizione Descrizione Tag (x, y, z...) Meta <titolo>: Meta keywords Meta descrizione URL semplificato Testo in magazzino Testo in ordine URL delle immagini (x,y,z...) Delete existing images (0 = no, 1 = yes) Caratteristica Disponibile solo online Condition Ora mi hanno detto che sarebbe meglio comprare un software che importi in automatico nella fattispecie Prestashop wide import, perchè il file csv non è fatto bene e quindi non lo carica da solo per questo a dire del mio tecnico al contrario per il tecnico che ha fatto il file naturalmente, quindi chi è che mi vuole f......e? Qualcuno risponda grazi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted November 15, 2011 Share Posted November 15, 2011 Guarda il discorso è un po articolato, cmq di sicuro ti serve qualcosa che converta il tuo listino csv in un csv compatibile con prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LorenzoProdon Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 ovviamente il csv che hai lo devi modificare un pò per darlo in pasto a prestashop. Apri il tuo csv e mettici le mani dentro (fatti una copia di backup prima!): Il NOME è obbligatorio e lascialo stare li; L'ID è un numero che deve identificare univocamente il prodotto ma che all'utente finale non interessa, è un identificativo di prestashop, o puoi usarlo come tuo identificativo se hai una numerazione consequenziale semplice... La DESCRIZIONE la inserisci normalmente... Per il PREZZO io l'ho messo al massimo, poi dal backend ho fatto dei gruppi con la percentuale di sconto (anche io volevo una opzione per ricaricare il prezzo, ma non ancora capito se si può fare) Per l'IMMAGINE io le ho messe su un mio spazio ftp e ci ho messo i link, lui prende l'immagine dai link e se la carica... Per la MARCA crea i produttori dal backend e mettici il numero dell'id del manufacturers.. Per il PESO mettici il peso... Poi lo carichi e associ ogni colonna a quello che devi importare... Fammi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts