fabryss Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Ciao a tutti, sono nuovo di Prestashop, tuttavia ho discreta esperienza con cms e-commerce quali open-cart e magento. Ho visto che prestashop è una via di mezzo tra i due (opencart ancora troppo basilare mentre magento è ingestibile e mooolto complesso) e mi sto trovando discretamente. Ho un problema, devo realizzare un sito per una tipografia e mi trovo ad aver bisogno di un configuratore. Mi spiego meglio, ho migliaia di prodotti di cui tutti configurabili e personalizzabili, come faccio ad importarli velocemente? Come esempio mettiamo un prodotto come la carta intestata, bene, essa deve avere le seguenti opzioni: Quantità (250, 500, 1000, 2000, 5000, 10000, ecc.) Grammatura della carta (80g, 90g, 110g, 135g, 170g, 250g) Patinatura della carta (lucida, opaca) Controllo dei file (con controllo, senza controllo) Tipo di stampa (solo fronte, solo retro, fronte e retro) Velocità di stampa (in giornata, 5 giorni lavorativi, 7 giorni lavorativi) e via dicendo, queste sono solo alcune delle opzioni. Già come ben si capisce, le combinazioni si moltiplicano tra di loro diventando migliaia. Per semplificare, sto pensando di dividere i prodotti in categorie ad esempio: Categoria: Carta intestata Prodotti: 250 stampe di carta intestata 500 stampe di carta intestata 1000 stampe di carta intestata 2000 stampe di carta intestata 5000 stampe di carta intestata ... ... 100.000 stampe di carta intestata in modo da alleggerire la quantità di combinazioni. Tuttavia, non esiste un modo più semplice di alleggerire il tutto, considerando che molte opzioni non cambiano il prezzo finale, ma sono puramente indicative per l'acquisto (come può esserlo un colore). Qualche aiuto/suggerimento? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_m Posted February 12, 2015 Share Posted February 12, 2015 Ciao Fabry, ho lo stesso tuo problema... Posso chiederti come hai risolto?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts