rsquality Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 Chiedo scusa a tutti per la banalità del problema, come da titolo ho caricato su remoto il sito ma ogni volta che provo a fare qualcosa mi va in localhost Devo modificare il file config? Scusate ma avevo trovato la soluzione ma ora non la trovo + Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 ovviamente devi modificare il file /config/settings.inc.php <?php define('__PS_BASE_URI__', '/shop/'); <-- DIRECTORY dello Shop define('_MEDIA_SERVER_1_', ''); define('_MEDIA_SERVER_2_', ''); define('_MEDIA_SERVER_3_', ''); define('_PS_CACHING_SYSTEM_', 'MCached'); define('_PS_CACHE_ENABLED_', '0'); define('_THEME_NAME_', 'default'); <--- Tema impostato define('_DB_NAME_', 'shop'); <--- NOME DATABASE define('_MYSQL_ENGINE_', 'MyISAM'); define('_DB_SERVER_', '10.10.10.1'); <--- IP del server MySQL define('_DB_USER_', 'shop'); <--- Login User MySQL define('_DB_PREFIX_', 'ps_'); define('_DB_PASSWD_', 'password'); <-- Password User MySQL define('_DB_TYPE_', 'MySQL'); le altre voci le lasci come sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
rsquality Posted December 3, 2011 Author Share Posted December 3, 2011 Ci ho provato in tutti i modi ma continua a darmi questo Link to database cannot be established. Sto impazzendo. Puoi aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 3, 2011 Share Posted December 3, 2011 incollami il tuo file di configurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
rsquality Posted December 6, 2011 Author Share Posted December 6, 2011 Penso di avere risolto reinstallando il tutto su remoto, non mi ero accorto di inseire alcuni dati in minuscolo invece che maiuscolo. Visto che è così gentile da aiutarmi vorrei chiederle una informazione. Avendo sviluppato il tutto in locale e volendo uploadare il sito, di quali cartelle devo eseguire l'upload oppure devo eseguire l'upload completo? oppure vi è un wiki dove viene spiegato? Grazie 1000 della disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 6, 2011 Share Posted December 6, 2011 Penso di avere risolto reinstallando il tutto su remoto, non mi ero accorto di inseire alcuni dati in minuscolo invece che maiuscolo. Visto che è così gentile da aiutarmi vorrei chiederle una informazione. Avendo sviluppato il tutto in locale e volendo uploadare il sito, di quali cartelle devo eseguire l'upload oppure devo eseguire l'upload completo? oppure vi è un wiki dove viene spiegato? Grazie 1000 della disponibilità bisogna caricare tutto se ad. esempio nel server locale e' stato uinstallato in /prestashop tutto il contenuto di quella directory e tutti i suoi file e subdirectory vanno copiate sul server pubblico riguardo al wiki: http://www.prestashop.com/wiki/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
rsquality Posted December 13, 2011 Author Share Posted December 13, 2011 Ciao ho fatto tutto come dicevi tu e tutto abbastanza bene.... Quando ho caricato il database su remoto....la pagina www.miosito.it/shop come do invio parte in localhost e non funziona perchè in localhost ho un altro nome, soprattutto se cerco di entrare con la login solita i da che è errata.... Prima di fare l'upload andava tutto bene.... Io ho fatto il salvataggio dal phpmyadmin locale e caricato su remoto dal pannello mysql... vosa può essere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 in amministrazione dovresti riuscire a entrare a quel punto vai su: Prefernze - SEO&URL e imposti il dominio giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rsquality Posted December 30, 2011 Author Share Posted December 30, 2011 Scusa ma sono stato via per lavoro.... No purtroppo non riesco + ad entrare e non so davvero come fare. Proverò dinuovo a reinstallare il tutto... comunque per informazione il database con tutti i prodotti da salvare e uplodare poi in remoto da dove lo "scarico", dal phpmyadmin in locale oppure all'interno del pannello PS (sempre in locale)? Grazie ancora e auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted December 31, 2011 Share Posted December 31, 2011 puoi fare il backup del db sia da PhpMyAdmin (in formato SQL compresso o meno .sql.gz .sql.bz2) oppure dall'apposita funzione di backup all'interno del backoffice (mi pare menu Strumenti) Ti consiglio cmq. di farlo con phpmyadmin oppure di scaricarti un modulo per l'export dei prodotti che esportera' in un file .sql (reimportabile poi da phpmyadmin o da PS stesso) verranno esportati prodotti, quantita', misure, etc.. (non garantisco sulle immagini dei prodotti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts