GIG Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 Ho ingrandito le immagini nel dettaglio carrello. Il file pero' è small , viene semplicemte ingrandito con un effetto pessimo ( tutto sfocato ). Come posso procedere per indicare al modulo di usare le immagini medium ? Grz. Saluti GIG. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIG Posted November 11, 2011 Author Share Posted November 11, 2011 Nessuno puo darmi una mano ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIG Posted December 10, 2011 Author Share Posted December 10, 2011 Ma sul FURUM ITALIANO non c'è piu' nessuno ? ..... che tristezza ..... ho 2 o 3 Problemi aperti da un bel po' ma nessuno che mi dia qualche suggerimento...... anche se non sono una cima nel mio piccolo io continuero' a mettere guide di aiuto in ITALIANO che potranno essere piu' o meno utili , almeno do' il mio contributo alla comunita'.... Per i meno esperti accedete al mio profilo per trovare tutte le mie guide e i miei post... ...ZZzz.z..zz.z.. speriamo che qualcuno si faccia vivo per i miei problemini irrisolti.... Ciao a tutti i visitatori GIG Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 11, 2011 Share Posted December 11, 2011 Io non ti posso aiutare, sto usando Prestashop da troppo poco tempo. In effetti anche a me non risponde nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 11, 2011 Share Posted December 11, 2011 hO VISTO IL TUO SITO, MOLTO BELLO. Ma non dovrebbero esserci i vari "disclaimer", "restituzione" ecc.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIG Posted December 16, 2011 Author Share Posted December 16, 2011 Ciao sono felice che il mio sito ti piaccia, è ancora in fase di ultimazione e qualcosa la devo ancora sistemarla... Bye GIG. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoZampieron Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 Ciao, Ho inviato un post in bacheca per presentarmi, sono il nuovo responsabile Italia Mi puoi aggiornare in sintesi dei tuoi problemi? Li trasmettero' sul forum francese per provare a risolverli. Normalmente la versione 1.4.6.2 è stabile e non dovrebbe dare problemi per il configuramento standard. Per le personalizzazioni su progetti più complessi o specifici ci avvaliamo di una rete di agenzie locali certificate Prestashop. Comunque se si tratta di un bug o quant'altro scrivimi pure e faro' come ho detto Cordiali saluti Giacomo Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 Allora, l'immagine richiamata è di 45x45 px, però essa viene ridimensionata a 100x100 px, per questo è sfocata. Prova a svuotare la cache di ps e poi rigenera le miniature. Se non dovesse funzionare, probabilmente hai assegnato l'immagine medium (100x100) allìimmagine del carrello (che non so quale sia, devo fare delle prove) senza rigenerare le miniature. Rigenerando le miniature dovresti risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusebos Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Ti confermo che devi rigenerare le miniature, vai in: preferenze>>immagine>>ricrea miniature Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIG Posted December 21, 2011 Author Share Posted December 21, 2011 Scusate , solo ora mi sono accorto dei vostri post... Come mai quando scrivete un messaggio non mi viene segnalto via e-mail ? prima funzionava cosi , in tale modo mi accorgevo delle risposte pervenute.... Qualche settaggio nel profilo forum ? Non posso rigenerare le miniature in quanto con i tanti articoli presenti si bloccherebbe tutto come in passato, poi il sito mi si incasina tutto e addio......... Le immagini del carrello le ho modificate cambiando i parametri in global .css ( img allegata ). Grazie Bye. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Se non riersci a rigenerare le miniature è un problema. Forse potresti risolvere aumentando il limite della ram: apri il file /config/config.inc.php e aggiungi questa riga di codice nel blocco: /* Improve PHP configuration to prevent issues */ credo alla riga 40 ini_set('memory_limit', '128M'); e poi riprova a rigenerare le miniature. Prima di modificare il file config.inc.php fai ovviamente un beckup del file Forse così risolvi, a me ha risolto un problema con un altro script. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 1) dalla versione 1.4.x le miniature non vanno più in tilt, basta rilanciare più volta la rigenerazione 2) basta che nel carrello punti all'immagine più grande, in tutti i moduli (o tpl) creati da prestashop la funzione è la stessa (magari la variabile cambia): {$link->getImageLink($product.link_rewrite, $product.id_image, 'small')} dove 'small' è il tipo di immagine la cambi con 'home' o 'large' oppure ne crei uno ad hoc e il gioco è fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts