blackflame Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 attualmente prestashop tramite il suo import aggiorna il prodotto solo in presenza dello stesso "id". altrimenti ne crea uno nuovo. io vorrei cambiare la verifica e aggiornare se presente nel database lo stesso "nome". L'esigenza è quella di aggiornare la sola quantita' e prezzo piu' volte al giorno da un file csv, dove l'id non corrisponde necessariamente sempre allo stesso prodotto giorno dopo giorno. sto provando nel file adminimport.php (tab di admin) verso la riga 590, ma non ci sono ancora riuscito. qualcuno ha già provato o mi saprebbe dire come agire piu' velocemente!? Grazie!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackflame Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 veramente nessuna dritta!??! Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
animeandtoystore Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 io lavoro in questo modo: 1) utilizzo un modulo per importare inizialmente tutti gli oggetti da file csv o xml e che si basa sul "reference number" non su "id" A differenza dell'import in dotazione con prestashop, questo modulo ottimizza il resize dell'immagini evitando il timeout del server (ho inserito circa 15000 prodotti in 60 secondi) 2) aggiorno quotidianamente quantità e/o prezzo tramite un altro file csv a 3 colonne (reference-quantità-prezzo). Non hai la possibilità di utilizzare anche tu un reference number anzichè il nome? Sarebbe molto più semplice... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mondialshop Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Ciao, tramite cosa importi questo file a 3 colonne noi non riusciamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
brancasalvo Posted June 1, 2013 Share Posted June 1, 2013 sarei interessato anch'io. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts