sito3prova Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 Buongiorno a tutti, premetto che non sono molto esperta di questo CMS, sto cercando di capire come funziona. Ho scaricato e decompresso Prestashop_1.4.5.1, l'ho caricato la cartella su server, nel sito precedentemente creato con Altervista, tramite Filezilla settando i parametri su 777 incluse sottocartelle. Ho attivato PhpMyAdmin nei tool di Altervista e il database creato si chiama my_sito3prova, quindi sono andata su http://www.sito3prova.altervista.org/prestashop/install ma nella configurazione database mi dice "Il server del database è disponibile ma il database non è stato trovato". Come faccio per creare un nuovo database? L'interfaccia grafica è cambiata. Grazie per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted November 4, 2011 Share Posted November 4, 2011 1) entri in phpmyadmin 2) clicca su SQL nella parte destra (in alto) della prima schermata 3) scrivi: CREATE DATABASE 'prova' ; e poi premi esegui Link to comment Share on other sites More sharing options...
sito3prova Posted November 4, 2011 Author Share Posted November 4, 2011 Mi da errore, ho scoperto che Altervista fornisce solo 1 database. In Prestashop configurazione database mi dice "Il server del database è disponibile ma il database non è stato trovato". Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
sito3prova Posted November 4, 2011 Author Share Posted November 4, 2011 Sono riuscita a risolvere il problema In pratica nella configurazione di base devo specificare l'host che utilizzo invece che lasciare scritto localhost (es. server: sito3prova.altervista.org), inoltre il motore di ricerca abilitato da AV non è InnoDB ma MySQL. Mi è stato utile questo video tutorial http://www.mtwebnetwork.com/come-installare-prestashop-video-tutorial/ Cmq grazie Nsfr750 per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts