Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti,

su un dominio ho già un ecommerce in produzione fatto con joomla+virtuemart. Sono interessato a testare prestashop perchè sto pensando ad un eventule migrazione ad esso.

una volta testato inizierei lo sviluppo del nuovo ecommerce con prestashop, quindi durante questo periodo le due versione dell'ecommerce dovrebbero co-abitare sullo stesso spazio hosting. Potrei mettere il nuovo ecommerce all'interno di una cartella e svilupparlo.

Su questo forum ho trovato un post di un utente che presentava un problema simile e pensava di risolverlo come segue:

Io ho uno shop con osc su una crtella /shop, e in un'altra cartella chiamata /newshop ho installato prestashop con db exnovo ovviamente, quando finirò il trasferimento dei prodotti e altre cosette volevo trasferire prestashop nella cartella /shop volevo muovermi come segue (per trasferire prestahop nella cartella /shop)

1)disattivo osc dal db

2)rinomino (per non cancellarlo non si sa mai) la cartella dove risiede osc e cioe da /shop in /oldshop

3)vado sul bo di prestashop che risiede ancora su newshop e esattamente su preferenze> su Directory PS: scrivo /shop/

4)rinomino la cartella /newshop in /shop

e poi ho finito... credete che cosi funzia....

attendo notizie

pensate possa funzionare

grazie a tutti della collaborazione