Ricsca Posted October 29, 2011 Share Posted October 29, 2011 Per molte settimane il sito che stò facendo con PS era lento.. ho cercato on-line di tutto ma non avevo trovato una soluzione fino a che ho scoperto che basta andare in Admin su Preferenze - > Performance E disabilitare "Obbliga la compilazione" di Smarty. Credo che questa cosa sia da mettere in bella vista in quanto sono convinto che quasi tutti quelli che aprono un sito con PrestaShop non lo sanno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
indelabelmusic Posted February 5, 2012 Share Posted February 5, 2012 Come si fà per rendere il mio sito in prestashop veloce? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario87ego Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 Grazie mille per avermi illuminato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimino Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 A livello software Prestashop nella sezione preferenze ha diverse utility per migliorarne le prestazioni. Però sono soluzioni effimere... se si installa un e-commerce su una soluzione hosting da €30/anno non si possono chiedere prestazioni importanti. Saranno lenti dal primo all'ultimo ed è giusto e normale che sia così. Vuoi uno shop veloce? Prenditi il tuo bel server dedicato. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
artur82 Posted April 5, 2013 Share Posted April 5, 2013 Nel mio prestashop non c'è Preferenze - > Performance. uso la versione 1.5x come posso trovare la "Obbliga la compilazione" di Smarty. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Connie24 Posted April 29, 2013 Share Posted April 29, 2013 Nella ver 1.5 in poi è Parametri avanzati=>performance=> Cache template. Ciao www.onecode.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
albadream Posted April 29, 2013 Share Posted April 29, 2013 A livello software Prestashop nella sezione preferenze ha diverse utility per migliorarne le prestazioni. Però sono soluzioni effimere... se si installa un e-commerce su una soluzione hosting da €30/anno non si possono chiedere prestazioni importanti. Saranno lenti dal primo all'ultimo ed è giusto e normale che sia così. Vuoi uno shop veloce? Prenditi il tuo bel server dedicato. Daccordo con te al 500% Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Attenzione che, anche con un server dedicato, se di tipo unmanaged e se le configurazioni ed ottimizzazioni sistemistiche non vengono fatte a regola d’arte, si rischia di andare ancora più lenti che con un hosting ottimizzato a dovere. Abbiamo avuto in passato casi di clienti che, a fronte di server molto potenti, non riscontravano i miglioramenti sperati per errate configurazioni, senza parlare poi della difficoltà di gestione del server per chi non ha esperienza come system administrator. Se poi uno il server dedicato l'ha già acquistato, il nostro consiglio è quello di farsi assistere da un buon sistemista o riconsiderare un buon hosting ottimizzato per Prestashop. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 (edited) Attenzione che, anche con un server dedicato, se di tipo unmanaged e se le configurazioni ed ottimizzazioni sistemistiche non vengono fatte a regola d’arte, si rischia di andare ancora più lenti che con un hosting ottimizzato a dovere. Abbiamo avuto in passato casi di clienti che, a fronte di server molto potenti, non riscontravano i miglioramenti sperati per errate configurazioni, senza parlare poi della difficoltà di gestione del server per chi non ha esperienza come system administrator. Se poi uno il server dedicato l'ha già acquistato, il nostro consiglio è quello di farsi assistere da un buon sistemista o riconsiderare un buon hosting ottimizzato per Prestashop. Si concordo, gli gosting generalisti non vanno bene per Prestashop Serve qualcuno che conosca a fondo il programma e sappia cosa fare, altrimenti si rischia di avere solo delusioni Edited May 13, 2013 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts