majezzi Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Salve a tutti,.. Sono nuovo del Forum, anche se Vi leggo da molto tempo, e volevo esporre il mio problema. Fino alla versione 1.3 il sistema inseriva nella mail degli ordini e dei nuovi clienti il codice fiscale e l'eventuale partita iva. Ora sto' testando la versione 1.4.5.1 e noto che i "vecchi" campi piva e cf ora si trovano nella tabella xx_address e non piu' nella xx_customer e in piu' li ritrovo con il nome "dni" e "vat_number" Infatti ora, nelle mail, non inserisce piu' ne il codice fiscale ne la piva e chiedevo come procedere per ricorreggere il problema. Il tutto lo sto' solo testando in locale con queste versioni: Versione di Prestashop: 1.4.5.1 [/left] Informazioni sul server: Windows NT build 7601 ((null) Service Pack 1) i586 [/left] Versione software server: Apache/2.2.15 (Win32) mod_ssl/2.2.15 OpenSSL/0.9.8m PHP/5.3.2 [/left] Versione di PHP: 5.3.2 [/left] Versione di MySQL: 5.1.53-community [/left][/left] Link to comment Share on other sites More sharing options...
majezzi Posted October 28, 2011 Author Share Posted October 28, 2011 Mi chiedevo perche' nessuno rispondeva,...ho scoperto che la risposta era gia' nella mia domanda,... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinziadm Posted November 4, 2011 Share Posted November 4, 2011 Scusa, anche io ho notato l'assenza di codice fiscale e partita iva e le ho trovate nella gestione degli indirizzi. Mi chiedevo: questo mi obbliga a contattare il cliente per chiedergli la partita iva per poter impostare correttamente la fattura o c'è modo di far compilare il campo dall'utente stesso (se si io non ho trovato dove!!)? Spero tu sappia darmi una risposta in merito! Grazie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
majezzi Posted November 9, 2011 Author Share Posted November 9, 2011 Ciao cinziadm.. scusami per il ritardo nella risposta,.. Posto tutto quello che ho fatto cosi' resta anche per gli altri amici del forum. allora io ho abilitato il codice fiscale nelle SPEDIZIONE>NAZIONI>ITALY ce' un flag da mettere per richiedere il codice fiscale cosi' nell'iscrizione compare anche quello. Per la P.IVA ho installato il modulo Partita IVA Europea v1.0 con questo modulo, appena un cliente inserisce il nome azienda, compare anche la casella P.IVA, la mia memoria fa' "cilecca" e non ricordo se lo fa' gia' di suo il modulo oppure era un'altra modifica. Mentre per visualizzarle nelle Mail ho messo questi: Codice Fiscale : {invoice_dni} Partita IVA : {invoice_vat} Per far modificare i dati Iva o Codice Fiscale ai Clienti compare un link nella parte INDIRIZZI dove ( penso erroneamente ) compare solo AGGIORNA ( io l'ho modificato facendo apparire la voce MODIFICA che e' piu' consona) Spero di averti spiegato il tutto,...ma se hai qualche dubbio chiedimi pure senza problemi. ( Ora sono un po' preso per lo sviluppo di un programma per la gestione totale automatica per il caricamento dei prodotti, offerte ecc del negozio ma 10 minuti li ho sempre per rispondere ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
trap Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 A me va tutto bene :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
techmax Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Salve sono nuovo nel forum , anch'io ho un problema con il campo della partita iva ho la versione 1.4.5.1, attivando il modulo Partita IVA Europea v10 mi dice che il campo partita iva uscirà nel momento che metto il nome dell'azienda ma tutto questo non è successo come mai dovrei fare altre modifiche oltre ad attivare questo modulo ????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matrix74 Posted April 6, 2012 Share Posted April 6, 2012 Ciao cinziadm.. scusami per il ritardo nella risposta,.. Posto tutto quello che ho fatto cosi' resta anche per gli altri amici del forum. allora io ho abilitato il codice fiscale nelle SPEDIZIONE>NAZIONI>ITALY ce' un flag da mettere per richiedere il codice fiscale cosi' nell'iscrizione compare anche quello. Per la P.IVA ho installato il modulo Partita IVA Europea v1.0 con questo modulo, appena un cliente inserisce il nome azienda, compare anche la casella P.IVA, la mia memoria fa' "cilecca" e non ricordo se lo fa' gia' di suo il modulo oppure era un'altra modifica. Mentre per visualizzarle nelle Mail ho messo questi: Codice Fiscale : {invoice_dni} Partita IVA : {invoice_vat} Per far modificare i dati Iva o Codice Fiscale ai Clienti compare un link nella parte INDIRIZZI dove ( penso erroneamente ) compare solo AGGIORNA ( io l'ho modificato facendo apparire la voce MODIFICA che e' piu' consona) Spero di averti spiegato il tutto,...ma se hai qualche dubbio chiedimi pure senza problemi. ( Ora sono un po' preso per lo sviluppo di un programma per la gestione totale automatica per il caricamento dei prodotti, offerte ecc del negozio ma 10 minuti li ho sempre per rispondere ) Salve io ho installato la versione 1.4.7.3. Distrattamente ho eliminato il modulo iva. come posso fare? Me lo passeresti. la mia mail è [email protected]. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
majezzi Posted April 10, 2012 Author Share Posted April 10, 2012 Ciao Matrix74,... scusami per il ritardo ma non seguivo piu' questo topic. Il modulo iva e' nel pacchetto completo sotto la voce /modules/vatnumber recuperalo da li',...e poi installalo. a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlitos87 Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 Mentre per visualizzarle nelle Mail ho messo questi: Codice Fiscale : {invoice_dni} Partita IVA : {invoice_vat} Salve, stavo vedendo questo post ho inserito questi campi in new_order solo che non funzionano non mi visualizza nulla poiu aiutarmi a capire come fare? io ps 1.4.7.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertobertipaglia Posted May 18, 2012 Share Posted May 18, 2012 scusate qualcuno sa come fare per mettere il codice fiscale come campo obbligatorio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts