vinoalvino Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Ho trovato questo topic veramente interessante. Lo riporto sintetizzato riveduto e tradotto.Per creare nuove pagine in prestashop bastano due file:1) un php da mettere nella cartella principale2) un tpl da mettere nella cartella del vostro tema (es: /shop/thema/prestashop)Tutti e due si devono chiamare con lo stesso nome. Facciamo un esempio pratico di una nuova pagina in cui includere un blog, avremmo due file _blog.php e _blog.tpl (uso _ prima del nome per ricordarmi che non è un file standard di prestashop)_blog.php: <?php include(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php'); include(dirname(__FILE__).'/header.php'); $data = array_map(array('Tools', 'safeOutput'), Configuration::getMultiple(array('PS_SHOP_NAME', 'PS_SHOP_PHONE', 'PS_SHOP_ADDR1', 'PS_SHOP_ADDR2', 'PS_SHOP_CODE', 'PS_SHOP_CITY', 'PS_SHOP_COUNTRY', 'PS_SHOP_DETAILS'))); $smarty->display(_PS_THEME_DIR_.'_blog.tpl'); include(dirname(__FILE__).'/footer.php'); ?> Non c'è da toccare nulla tranne eventualmente cambiare di volta in volta il nome del file nella riga: $smarty->display(_PS_THEME_DIR_.'_blog.tpl'); Il file _blog.tpl {capture name=path}{l s='Blog'}{/capture} {include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl} <!-- scrivi il tuo html qui sotto --> Cambiare di volta in volta il nome nella prima riga.Se si pensa che con la funzione include si possono inserire intere pagine web ... si apre un mondo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Ok, ma poi dove le visualizzi? Intendo dire devi inserire dei link sulla mappa del sito e poi anche sul footer?Quello sulla mappa mi sembra logico ma sul footer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Scusa, e poi un'altra domandina: come hai fatto a linkare a Facebook da home( ho visto sulla tua nuova barra di navigazione - fikissima!)Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Ottimo direi servirà per integrare wordpress presumo vedremo l' evolversi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 28, 2009 Author Share Posted April 28, 2009 1) Mi scuso per i ritardi dovuti a lavoretti trovati in giro (anche io devo mangiare, ma soprattutto bere ...) e alle feste che mi hanno visto impegnato in negozio2) il mio link a facebook apre una nuova scheda (target="_blank") niente di magico ...3) come inserire i link? Nei tpl basta scrivere a href="{$base_dir}nomefile.php" mettendo nomefile.php nella radice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 (anche io devo mangiare, ma soprattutto bere …) Forse devi dare da bere alle persone altrimenti con che mangi ?Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 28, 2009 Author Share Posted April 28, 2009 Dimenticavo ... volendo visualizzare una pagina presa altrove, in qualunque parte del web, in prestashop basta usare il magico: echo file_get_contents($purl); dove $purl può essere qualsiasi indirizzo di pagina web Link to comment Share on other sites More sharing options...
FattyJoe Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Ottimo "trucchetto", grazie mille per la segnalazione/spiegazione. Da qualche parte mi sembrava di aver già letto qualcosa del genere, ma non avevo afferrato bene la questione. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 21, 2011 Share Posted June 21, 2011 Cambiare di volta in volta il nome nella prima riga. Ciao io ho fatto il tuo procedimento ma la pagina non viene visualizzata. il sito è cellularipertutti.com la pagina blog la trovi nel menu in alto. Forse sbaglio qualcosa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Ok, risolto era un problema di cache! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaf11 Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Ho trovato questo topic veramente interessante. Lo riporto sintetizzato riveduto e tradotto. Per creare nuove pagine in prestashop bastano due file: 1) un php da mettere nella cartella principale 2) un tpl da mettere nella cartella del vostro tema (es: /shop/thema/prestashop) Tutti e due si devono chiamare con lo stesso nome. Facciamo un esempio pratico di una nuova pagina in cui includere un blog, avremmo due file _blog.php e _blog.tpl (uso _ prima del nome per ricordarmi che non è un file standard di prestashop) _blog.php: <?php include(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php'); include(dirname(__FILE__).'/header.php'); $data = array_map(array('Tools', 'safeOutput'), Configuration::getMultiple(array('PS_SHOP_NAME', 'PS_SHOP_PHONE', 'PS_SHOP_ADDR1', 'PS_SHOP_ADDR2', 'PS_SHOP_CODE', 'PS_SHOP_CITY', 'PS_SHOP_COUNTRY', 'PS_SHOP_DETAILS'))); $smarty->display(_PS_THEME_DIR_.'_blog.tpl'); include(dirname(__FILE__).'/footer.php'); ?> Non c'è da toccare nulla tranne eventualmente cambiare di volta in volta il nome del file nella riga: $smarty->display(_PS_THEME_DIR_.'_blog.tpl'); Il file _blog.tpl {capture name=path}{l s='Blog'}{/capture} {include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl} <!-- scrivi il tuo html qui sotto --> Cambiare di volta in volta il nome nella prima riga. Se si pensa che con la funzione include si possono inserire intere pagine web ... si apre un mondo! Ciao,so che sono passati 2 anni ma volevo sapere se era ancora "attuale" questo metodo perchè ho provato ora a creare una pagina ma non me la visualizza anche "azzerando cache",ecc.. La mia necessità è creare una pagina esterna che non posso creare con un cms perché ho personalizzato la grafica cms in un modo diverso da quello che voglio usare per quella pagina. La pagina esterna poi linkerà ad una cms. Il fatto è che ho il bottone cerca e se non la creo all'interno di prestashop,non riesco ad usare quel tasto neanche importando il codice. Se riuscissi a farlo la farei anche con dreamweaver. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasogl Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 ma nessuna ha poi risposto ??? non capisco come aggiungere altre pagine oltre a quelle gia presenti in prestashop.. :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts