firstone Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Ciao a tutti, sto iniziando solo ora ad utilizzare prestashop e già da subito sono entrato in difficoltà. infatti non riesco a visualizzare la pagina di front-office del mio sito prestashop. Qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare per aprire questa pagina tramte WAMP? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkdiv Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 dove hai installato prestashop in locale, nella root o in una sottocartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
firstone Posted October 24, 2011 Author Share Posted October 24, 2011 In una sotto cartella, cioè WAMP/Cartella1/Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkdiv Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 per vedere tutto cio' che installi in locale devi cliccare sull'icona VERDE di wamp in basso a destra nell'area di notifica e selezionare la prima voce dal menu che ti esce cioe' "localhost" oppure semplicemente scrivere localhost/ nella barra indirizzi del tuo browser come sse fosse un sito internet. questo ti porta nella root del tuo sito locale. nel tuo caso dato che hai installato prestashop in una sotto cartella dovrai cliccare sull'icona verde , poi localhost e poi dalla pagina che ti esce andare nella sottocartella giusta oppure digitare localhost/Cartella1/Prestashop nella barra del browser Link to comment Share on other sites More sharing options...
firstone Posted October 25, 2011 Author Share Posted October 25, 2011 Fino a questo punto ci sono arrivato. Il problema è che le modifiche che faccio non vengono rese effettive. Ad esempio, ho provato a cambiare lo sfondo del sito ma senza successo. Seguendo le istruzioni che ho trovato nel forum, ho agito nella sezione dedicata del file global.css. Aprendo il sito prestashop, lo sfondo non è cambiato. C'è qualche altra modifica da fare per rendere effettiva questa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkdiv Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 opppss... non c'entra nulla con la domanda che ah fatto prima ne' c'entra con wamp... Presta lavora con la cache per velocizzare il caricamento delle pagine. quando lavori con prestashop sulla template o fai modifiche in genere ,sia offline che online devi disabilitare la cache e attivare la compilazione altrimenti non vedi le modifiche. nel back office vai su PREFERENZE>PERFORMANCE ... sotto SMARTY imposta "Obbliga la compilazione" >>>SI imposta "Conserva la classe" >>>NO in questo modo obblighi presta a rigenerare la pagina da zero ogni volta invece che utilizzare la pagina o pezzi di pagina che gia' ha nella sua cache. quando metterai online il sito e avrai finito di modificare rimetti le opzioni come erano prima senno' il sito e' molto lento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts