Isb Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 Buongiorno a tutti, Nel sito PS che sto curando ho bisogno di implementare un secondo form ( separato ) di iscrizione per la categoria rivenditori, oltre a quello già presente per l'iscrizione del singolo cliente. In pratica ho creato un gruppo chiamato, appunto, rivenditori, nel quale andranno a finire tutti i clienti che si saranno registrati col secondo form. Infatti dovrei da codice stabilire che chiunque si sia registrato con una partita IVA ( ovvero un campo aggiuntivo del form ) finisca automaticamente nel gruppo rivenditori senza che sia l'admin a farlo. E' una procedura già presente nel sito, o c'è un tutorial apposito? Per quanto riguarda l'inserimento aggiuntivo, sto già studiando diversi metodi. Ringrazio chiunque mi risponderà [EDIT] Ho ho risolto l'inserimento nel BD della partita IVA. Adesso devo trovare la query che cambia il gruppo del cliente in "rivenditore". Se qualcuno non sa come aggiungere i campi nel form e nella tabella, più tardi glielo spiegherò qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopresta Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 Ciao, ho letto il tuo post e vorrei sapere come fare per inserire il campo newsletter nel form di registrazione clienti. Uso la versione 1.4.5.1 col nuovo tema prestashop new. Ho provato da back-office in clienti, in fondo alla pagina, dove dice "impostare i campi per questa sezione" a flaggare newsletter ma non aggiorna niente!!! Non so se l'operazione fatta è giusta o non c'entra niente e non so se dipende da qualche file mancante nel nuovo tema per l'italiano...in quanto se ricordo bene il campo newsletter era presente nel form di registrazione col tema classico. Ti ringrazio e spero che tu possa aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts